Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
live

Bonucci: "Felici d'essere primi ma abbiamo zoppicato agli ottavi ultimamente..."

LIVE TMW - Bonucci: "Felici d'essere primi ma abbiamo zoppicato agli ottavi ultimamente..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 dicembre 2021, 21:35Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato di TMW a Torino

La Juventus ha vinto il girone di Champions League. Grazie alla vittoria contro il Malmo e al contestuale pareggio del Chelsea in Russia contro lo Zenit San Pietroburgo, i bianconeri saranno in prima fascia nel sorteggio di lunedì degli ottavi di finale a Nyon. In conferenza stampa c'è Leonardo Bonucci dallo Stadium di Torino.

Seguila live su Tuttomercatoweb.com

Che effetto fa andare sotto la curva senza sapere di essere primi?
"La notizia è arrivata quando eravamo lì. Dovevamo fare il nostro, vincere e aspettare quel che è successo. Nel girone non abbiamo mai mollato, il ko a Londra è stato un brutto passo falso ma ci ha fatto capire qualcosa in più. Da domani dobbiamo pensare a Venezia, sarà una gara molto difficile".
Hai dato dei consigli a De Winter?
"Koni ha fatto una gara ordinata e con personalità, lo abbiamo già visto a Londra col Chelsea. Ha personalità, non ha paura e per la carriera che farà sarà un vantaggio. Deve restare umile, ha enormi margini di miglioramento: lo aspetta una carriera rosea se resterà coi piedi per terra".
Ti saresti immaginato di arrivare primo?
"Dopo un primo tempo fatto bene, siamo crollati. Ci speravamo che potesse succedere, sapevamo che avremmo dovuto fare la nostra partita. Potevamo vincere con un margine più largo e poi ce la siamo goduta. Ora vedremo quel che capiterà al sorteggio, negli ultimi anni abbiamo zoppicato contro squadre meno forti agli ottavi... Ogni gara sarà da giocare, servirà arrivarci nella migliore delle condizioni. In Champions abbiamo fatto un percorso netto, vincendo in casa contro il Chelsea che ha aumentato la nostra autostima. In ogni percorso serve reagire, dopo Londra lo abbiamo fatto ma siamo solo all'inizio".
Perché Venezia vi preoccupa?
"Sarà difficile. Quando giochi in questi stadi così piccoli contro squadre agguerrite serve calarsi bene nella partita con umiltà e voglia di correre. Ma sono fiducioso. Con queste tre gare possiamo avvicinarci ai primi tre posti".
Superi Boniperti come presenze in bianconero
"E' un'emozione difficile da spiegare. Boniperti è la storia della Juventus. E' la Juventus. E' bello sicuramente, ho lavorato tanto e spero di continuare a farlo, a mettere presenze qui. Era il mio sogno da bambino, mi auguro che in questi ultimi anni possa arrivare a tante presenze".
In che fascia collochi la Juventus in questa Champions?
"Sarebbe da ipocriti dire che Bayern, Chelsea, Real Madrid e Liverpool non abbiano qualcosa in più. C'è solo da mettere in campo, agli ottavi, la forma fisica e mentale migliore per andare avanti. Dobbiamo minimo entrare nelle prime otto d'Europa, deve essere l'obiettivo minimo. Qualsiasi dovesse essere la sorteggiata contro di noi, potrebbe essere anche il Paris Saint-Germain, il Barcellona o l'Atletico Madrid... Servirà arrivare nella miglior forma possibile, dobbiamo arrivare almeno fino ai quarti".

Finisce qui la conferenza stampa di Leonardo Bonucci

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000