Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Vittoria in stile Allegri? L'importante è vincere. Da valutare Bonucci"

LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Vittoria in stile Allegri? L'importante è vincere. Da valutare Bonucci"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicolò Campo/Image Sport
sabato 6 febbraio 2021, 20:46Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

20:20 - Andrea Pirlo commenta la vittoria 2-0 contro la Roma all’Allianz Stadium nella ventunesima giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

20:37 - Pirlo prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Partita difficile ma vinta bene.
“Sapevamo di soffrire contro una grande Roma. La nostra impostazione tattica è stata diversa perché sapevamo di giocare contro una grande squadra, era difficile essere aggressivi e alti quindi abbiamo optato per una linea più bassa per bloccare le loro linee di passaggio e attaccare in ripartenza perché si scoprivano parecchio”.

Grande prova anche a livello mentale.
“Siamo stati bravi anche nelle difficoltà a stare uniti ed essere umili, non è facile gestire quando giochi bene a calcio. Questa prova dà grande forza e compattezza alla squadra. Abbiamo fatto molto bene la fase difensiva perché di occasioni per loro nitide non ce ne sono state”.

Vittoria in stile Allegri?
“Vittoria in stile Allegri o Sarri va benissimo, l’importante è vincere. A volte puoi giocare bene a volte meno bene, l’importante è portare a casa il risultato”.

Chiellini il Ronaldo della difesa?
“Abbiamo grandi difensori, posso stare tranquillo su questo. Abbiamo fatto tutti bene, quando giocano bene i difensori vuol dire che ha fatto bene tutta la squadra”.

Cuadrado fuori solo per scelta tecnica?
“Scelta tattica perché sapevamo che in quella zona avrebbero giocato sia Mkhitaryan che Spinazzola e quindi volevamo essere pronti con Danilo sia con le preventive che in raddoppio”.

Ronaldo molto uomo squadra. Sta cambiando qualcosa?
“No mi ha sempre dato grande disponibilità. Ci sono partite in cui può fare il centravanti, gli chiediamo copertura sul play avversario. Ma lui ha sempre rispettato quello che gli chiedevamo”.

Bonucci come sta?
“Valutiamo, ha avuto un piccolo problemino. Vediamo nei prossimi giorni come sta”.

Cosa è cambiato in queste partite in difesa?
“Quando hai giocatori pesanti in campo la differenza si sente. A San Siro in campionato abbiamo giocato senza Cuadrado e senza Alex Sandro che sono già due che possono fare la differenza. La squadra ha cambiato atteggiamento, ha capito gli errori, ha capito che serve maggiore concentrazione e che la squadra deve essere unita sia quando ha la palla che quando non ce l’ha”.

Continuerà a cambiare uomini di partita in partita?
“Sì ho una rosa che mi dà grande tranquillità. In base all’avversario e allo stato di forma dei giocatori scelgo. Cambio in base alla gara e a quello che vedo in settimana. Oggi con la rosa ampia è molto più semplice”.

Stasera la Juve migliore della stagione?
“Non so se è stata la Juve migliore ma è stata una grande Juve. Dovevamo recuperare forze dopo San Siro dove l’impegno anche emotivo era stato tanto. Giocavamo contro una grande squadra che ti fa correre molto, abbiamo fatto una grande gara”.

20:46 - Termina ora la conferenza stampa di Pirlo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile