Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
live

Sampdoria, D'Aversa: "Ognuno di noi sa dell'occasione persa. Mercato? Non ci penso"

LIVE TMW - Sampdoria, D'Aversa: "Ognuno di noi sa dell'occasione persa. Mercato? Non ci penso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 dicembre 2021, 20:40Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

20.02 - La Sampdoria conclude con un pareggio il 2021 casalingo. La squadra blucerchiata è stata bloccata al "Ferraris" da un ottimo Venezia capace di trovare nel finale l'1-1. Fra pochi istanti il tecnico Roberto D'Aversa analizzerà la sfida in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

20.32 - Inizia la conferenza stampa di Roberto D'Aversa.

Pareggio beffa nel finale. Errore non chiuderla?
"L'errore è solo esclusivamente che all’inizio del secondo tempo abbiamo avuto tre occasioni clamorose. E in Serie A se non chiudi le partite, succede che in una situazione di superiorità numerica non si è fatto fallo e succede che in A giocatori di qualità possono mettere il pallone sotto l'incrocio e comprometti un risultato dove sotto i punti di vista non c'era stata partita".

Gabbiadini?
"E' un giocatore molto importante che abbina qualità a intelligenza tattica. Valuteremo domani l’entità dell’infortunio. Il risultato non deve offuscare la prestazione, il dato che ci deve far ragionare è che loro hanno fatto 18-19 falli e noi 6-7. Una squadra che vince deve ragionare in maniera equilibrata. Sembrava che in alcune circostanze fossimo noi sotto. Non mi sento di rimproverare nulla sotto il piano della prestazione se non il fatto che non abbiamo potuto portare a casa il risultato pieno. Questo ci toccherà andarlo a fare a Roma per prenderci il regalo di Natale".

L'uscita di Bereszynski e la prossima gara con la Roma.
"E' una squadra forte e lo dimostra che siano andati a Bergamo a vincere. Sono squadra contro cui non puoi permettere errori. Per quanto riguarda Bereszynski, aveva problemi all’intervallo ma non credo che il risultato finale sia arrivato a causa di Dragusin. Addossare la responsabilità a lui non mi sembra corretto. Stiamo parlando del nulla perchè se avessimo concretizzato le tre occasioni clamorose dell’inizio del secondo tempo staremmo parlando di un risultato diverso".

Thorsby?
"Ha fatto una grande prestazione dal punto di vista della quantità. C’è il dispiacere di quella doppia occasione ma credo che Morten faccia tanto di quel lavoro che puoi giocare con più calciatori offensivi".

Striscia di risultati positivi.
"Ci mancherebbe altro. E' chiaro che se ragioniamo sull'ultimo periodo stiamo facendo ottime cose. C'è dispiacere che quando crei diverse situazioni bisogna concretizzarle. Sul gol si poteva fare fallo al limite dell’area. Il morale non è di felicità perchè ognuno di noi sa dell'occasione che si è persa".

TMW - Finisce il 2021 casalingo. E' soddisfatto o si aspettava di più?
"Considerando l'inizio del campionato, sotto l’aspetto delle prestazioni, i ragazzi hanno fatto ottime cose ma credo che noi dobbiamo recriminare sul fatto che possiamo fare meglio. Penso che sotto l'aspetto della prestazione in casa difficilmente abbiamo peccato, solo nel secondo tempo col Napoli. Le problematiche le abbiamo avute più in trasferta".

Si aspetta qualche regalo dal mercato?
"In questo momento l’ultimo dei miei pensieri è il mercato. Prima era preparare la gara di questa sera e ora sarà quella con la Roma, una squadra che ha vinto 4-1 a Bergamo".

20.40 - Termina la conferenza stampa di D'Aversa.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000