Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Spezia, Thiago Motta: "Rammaricato per il risultato. Perché io ammonito e Arthur no?"

LIVE TMW - Spezia, Thiago Motta: "Rammaricato per il risultato. Perché io ammonito e Arthur no?"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 marzo 2022, 20:42Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

20:15 - Thiago Motta commenta la sconfitta per 1-0 dello Spezia contro la Juventus all’Allianz Stadium nella ventottesima giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore dei liguri in diretta.

20:36 - Thiago Motta prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Un po’ di amaro in bocca?
"Abbiamo fatto una buona partita su un campo interessante su cui giocare contro una buonissima squadra costruita per vincere il campionato. Nel primo tempo ci è mancato dare senso al nostro gioco, i momenti in cui accelerare e stare bassi a difendere. Nella ripresa abbiamo fatto meglio e si è vista una squadra che sa cosa vuole. Dobbiamo essere rammaricati perché il pareggio era il risultato più giusto”.

Si è arrabbiato per alcune cose?
“No agitato no, ho sbagliato io perché non ero nella zona dell’allenatore però se guardiamo nessuno lo è mai. Volevo dare la palla a Danilo che doveva fare la rimessa non Rabiot, abbiamo visto nel secondo tempo anche Arthur andare a fare la rimessa e poi lasciarla a Danilo. Però lui non ha preso l’ammonizione, io volevo dare la palla a Danilo e non a Rabiot perché sapevo che non avrebbe fatto la rimessa lui. Poi se ho preso l'ammonizione perché ero fuori dalla zona degli allenatori ok, ma allora dovremmo iniziare le partite con tutti ammoniti”.

Tatticamente ha indovinato la partita. Deluso da Manaj?
“Tutti mi sono piaciuti, lo spirito è quello giusto. Questa è la strada giusta, possiamo migliorare sicuramente delle cose. Stiamo migliorando ogni partita, però sono contento di tutti. Non è facile giocare con la Juventus che è una squadra che cercherà di vincere il campionato fino alla fine. La squadra ha lo spirito giusto per affrontare la partita e l’ha avuto anche stasera”.

Il rammarico è perché avete avuto troppo timore nel primo tempo?
“Il rammarico è per il risultato. Non avevamo timore nel primo tempo, l’idea nostra è stata molto chiara. Capisco la sua domanda, noi dobbiamo essere consapevoli dell’avversario che abbiamo davanti. La Juve è costruita per cercare di vincere il campionato e la Champions League, noi dobbiamo essere umili e coraggiosi. Dobbiamo solo fare i complimenti ai ragazzi”,

Spezia prima squadra a non aver fatto tirare Vlahovic.
“Sarei stato più contento ad avere il palleggio, poi i dati si vedono e credo che abbiamo fatto una buona fase difensiva capendo quando si doveva fare pressing e quando si doveva andare indietro. Se ti apri restano degli spazi dietro che loro attaccano con Cuadrado, Rabiot, Vlahovic, Morata. Abbiamo cercato di limitare questi momenti perché i ragazzi l’hanno fatto molto bene”.

20:41 - Termina ora la conferenza stampa di Thiago Motta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile