Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Spezia, Bourabia: "Motta? Anche a Sassuolo c'è un allenatore giovane. Va aiutato coi risultati"

LIVE TMW - Spezia, Bourabia: "Motta? Anche a Sassuolo c'è un allenatore giovane. Va aiutato coi risultati"TUTTO mercato WEB
lunedì 6 settembre 2021, 14:59Serie A
di Niccolò Pasta
Premere F5 per aggiornare la pagina

14.15 - Amiche ed amici di TUTTOmercatoWEB.com, siamo in attesa di Mehdi Bourabia, che tra pochi minuti, dalla sala stampa del centro sportivo Ferdeghini, interverrà in conferenza stampa per presentarsi come nuovo giocatore dello Spezia. Dopo una trattativa lunghissima con il Sassuolo, il centrocampista è arrivato negli ultimi giorni di mercato nel Golfo con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

15.43 - Inizia la conferenza stampa, prende la parola Mehdi Bourabia.

Sarai uno dei più esperti, farai la guida.
“Sono qui per portare la mia esperienza, devo aiutare i più giovani a crescere e fare meglio dell’anno scorso”.

Come ti vedi tatticamente?
“Ho già parlato con il mister, posso giocare da mezzala. Dipende da come giochiamo ma farò il ruolo da play o mezzala”.

Siete in pochi con le tue caratteristiche: avete parlato del tuo ruolo?
“Quando mi hanno chiamato ero interessato perchè volevo giocare e il progetto era ambizioso. Era quello che cercavo, era facile scegliere lo Spezia perchè avevo bisogno di giocare e allo Spezia cercavano qualcuno con le mie caratteristiche”.

Che Spezia hai trovato?
“Ho trovato una squadra che si allena bene e che ha voglia. Ho giocato contro di loro lo scorso anno e quindi ho visto la qualità. Dobbiamo trovare armonia e prendere fiducia”.

Lo Spezia lo scorso anno era tra le papabili retrocesse per stampa e bookmakers, così come quest’anno nelle griglie di partenza. Questa cosa vi carica?
“Con il Sassuolo eravamo una squadra che aveva fatto il passo in avanti, vogliamo farlo anche qui. Non dobbiamo pensare solo a salvarci ma a fare bene sul campo, possiamo fare bene e crescere insieme”.

Sarà dura andare a prendere punti contro le prime 6-7 squadre visto che lotteranno per lo scudetto?
“Se Ronaldo è partito vuol dire che qualcosa si è accorciato in termini di gap fra le altre. Vedremo se sarà meglio per noi ma era già difficile anche prima. Dovremo aspettare qualche giornata per capire”.

Conoscevi qualche giocatore presente in rosa? Hai parlato con qualcuno?
“In trattativa avevo parlato con il direttore sportivo che mi ha spiegato il progetto, che mi è piaciuto. Il mio procuratore mi ha parlato molto bene della squadra e anche al Sassuolo mi hanno detto che era una buona società. Avevo sentito queste cose e ho parlato con il mister che mi ha spiegato il progetto. L’anno scorso non ho giocato tanto, voglio giocare e questo è il posto giusto con il progetto giusto, non avevo bisogno di parlare con molti”.

Meglio nel centrocampo a tre o a due?
“Vedremo con i risultati. Se vinciamo a due giochiamo così, ma poi sarà il mister a decidere. Siamo pronti per tutto, abbiamo giocatori per giocare in questi moduli. Cambia poco, l’importante è il risultato”.

Che impressione ti fa essere allenato da un allenatore così giovane?
“Avevo già un allenatore giovane anche a Sassuolo, sono abituato. Dobbiamo aiutarlo sul campo con i risultati. Non abbiamo ancora parlato tanto ma con il tempo credo che le cose andranno bene”.

14.59 - Si chiude la conferenza di Mehdi Bourabia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile