Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, l'ex Bourabia su De Zerbi: "Può risultare eccessivo, ma vuole il meglio"

Sassuolo, l'ex Bourabia su De Zerbi: "Può risultare eccessivo, ma vuole il meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 23 giugno 2024, 13:34Serie B
di Paolo Lora Lamia

Mehdi Bourabia, centrocampista del Kayserispor, un'intervista a La Provence ha parlato di De Zerbi con cui ha vissuto l'esperienza al Sassuolo: "De Zerbi è uno molto appassionato. Si ritroverà in questa follia del Vélodrome. Nella sua scelta deve aver contato l'atmosfera che si respira a Marsiglia. Lo cercava, dopo aver vissuto a Sassuolo e Brighton, dove l'ambiente è piuttosto tranquillo.

È una scelta che gli somiglia, perché non sempre la pensa come gli altri. Immagino che il progetto proposto dai vertici del Marsiglia gli sia piaciuto. Inoltre non bisogna dimenticare che è un pazzo del calcio. Segue ogni incontro, impara molto sulla storia di questo sport".

Bourabia ha parlato anche del metodo De Zerbi: "Con diversi giocatori si è arrivati molto ​​lontano...È uno che ti spinge ad andare oltre i tuoi limiti. Con lui è tutto o niente. Quando sente che qualcuno ha del potenziale, sarà ancora più esigente nel portarlo oltre i propri limiti come faceva a Sassuolo. Ci sono pro e contro.

Possiamo trovarlo eccessivo, a volte risentirci, ma non possiamo mai dire che non sia uno sincero, onesto e che vuole il meglio per la squadra, lo fa per aiutarti a progredire. Se sente che un giocatore non sta dando il massimo in allenamento, non gira troppo intorno alle cose: 'Dai, prendi le tue cose, vai nello spogliatoio e torna quando sarai di umore migliore'. È una scena frequente con lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile