Lookman aspetta Inter e Atalanta: è la settimana in cui risolvere lo stallo

Ademola Lookman si allena in palestra, in attesa di rimettersi addosso una maglia nerazzurra. Accadrà comunque, ma se sarà dell’Atalanta o dell’Inter lo diranno solo i prossimi giorni. L’attaccante nigeriano è al centro di un vero e proprio stallo, a meno di un mese dall’inizio del campionato.
Nuovi contatti e rilancio. Nelle prossime ore andranno in scena nuovi confronti tra le dirigenze dei due club. L’Inter ha già alzato la posta rispetto alla prima offerta da 40 milioni di euro, salendo attorno ai 43 più bonus. Alla Dea, che sotto i 50 milioni non sembra comunque avere intenzione di scendere, potrebbe non bastare, ma il rilancio interista potrebbe non essere l’ultimo, pur nella consapevolezza che il giocatore ha già le idee chiare e che il nodo formula - definitivo anziché prestito con obbligo - rappresenta già di per sé un avvicinamento alle richieste bergamasche, la cui rigidità proprio su questo punto non è stata nemmeno capita fino in fondo. Capitolo Lookman: per ora, non è andato allo scontro e non è nemmeno detto che ci vada. Certo, la sua volontà è abbastanza chiara.
La settimana decisiva. Il tempo, in questo, gioca un suo ruolo: l’innesto di Lookman, o di un giocatore con le sue caratteristiche, è necessario per l’Inter di Chivu, che ha in mente di cambiare modulo. L’esito della trattativa, peraltro, potrebbe avere un effetto domino: sia sull’Inter, dove a quel punto ci sarebbero un po’ troppi attaccanti rispetto alle necessità (anche al netto di Taremi); sia sull’Atalanta, che con i soldi di Lookman e Retegui deve trovare dei sostituti. Per queste ragioni, è difficile si vada oltre questa settimana: lo standby non può durare all’infinito.
