Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Marino e gli obiettivi del Napoli: "La sfida per Conte sarà l’Europa. Vuole centrare la Champions"

Marino e gli obiettivi del Napoli: "La sfida per Conte sarà l’Europa. Vuole centrare la Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:15Serie A
di Niccolò Righi

Ai microfoni di Radio Marte, il dirigente sportivo Pierpaolo Marino ha espresso il proprio punto di vista sul mercato estivo del Napoli e sulle ambizioni della squadra guidata da Antonio Conte, sia in campionato che in campo europeo: “Non so se sia il miglior Napoli dell’era De Laurentiis. È difficile dirlo, soprattutto pensando alla squadra che ha vinto lo Scudetto con Spalletti, che aveva qualità straordinarie. Ma rispetto alla scorsa stagione, sicuramente questa rosa è cresciuta: è stata costruita con razionalità, puntando a creare competizione interna nei ruoli chiave”.

Per Marino, il Napoli potrà essere protagonista anche fuori dai confini nazionali: “Oltre a poter lottare per il titolo in Serie A, credo che la squadra possa dire la sua anche in Champions League. L’unico rammarico del mercato è forse la mancata acquisizione di un’ala sinistra offensiva, dopo il lungo inseguimento a Ndoye che non si è concretizzato”.

Poi un passaggio su Rasmus Hojlund, su cui il club ha puntato forte dopo l’infortunio di Lukaku: “Ha 23 anni, ha margini di crescita enormi e deve riscattare una stagione complicata. Se riesce a tornare ai livelli dell’Atalanta, o anche a superarli, può essere il profilo giusto per questo Napoli”.

Infine, uno sguardo più ampio sulla corsa al vertice in Serie A: “Oltre al Napoli, ci saranno le solite contendenti: Inter, Juventus, Milan, Roma e anche l’Atalanta. Ma la vera sfida per Conte sarà l’Europa. La Champions è l’obiettivo che vuole centrare, anche perché finora non ha mai avuto percorsi particolarmente lunghi nella competizione. E questo potrebbe essere l’anno giusto per invertire la tendenza”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile