Marino e gli obiettivi del Napoli: "La sfida per Conte sarà l’Europa. Vuole centrare la Champions"

Ai microfoni di Radio Marte, il dirigente sportivo Pierpaolo Marino ha espresso il proprio punto di vista sul mercato estivo del Napoli e sulle ambizioni della squadra guidata da Antonio Conte, sia in campionato che in campo europeo: “Non so se sia il miglior Napoli dell’era De Laurentiis. È difficile dirlo, soprattutto pensando alla squadra che ha vinto lo Scudetto con Spalletti, che aveva qualità straordinarie. Ma rispetto alla scorsa stagione, sicuramente questa rosa è cresciuta: è stata costruita con razionalità, puntando a creare competizione interna nei ruoli chiave”.
Per Marino, il Napoli potrà essere protagonista anche fuori dai confini nazionali: “Oltre a poter lottare per il titolo in Serie A, credo che la squadra possa dire la sua anche in Champions League. L’unico rammarico del mercato è forse la mancata acquisizione di un’ala sinistra offensiva, dopo il lungo inseguimento a Ndoye che non si è concretizzato”.
Poi un passaggio su Rasmus Hojlund, su cui il club ha puntato forte dopo l’infortunio di Lukaku: “Ha 23 anni, ha margini di crescita enormi e deve riscattare una stagione complicata. Se riesce a tornare ai livelli dell’Atalanta, o anche a superarli, può essere il profilo giusto per questo Napoli”.
Infine, uno sguardo più ampio sulla corsa al vertice in Serie A: “Oltre al Napoli, ci saranno le solite contendenti: Inter, Juventus, Milan, Roma e anche l’Atalanta. Ma la vera sfida per Conte sarà l’Europa. La Champions è l’obiettivo che vuole centrare, anche perché finora non ha mai avuto percorsi particolarmente lunghi nella competizione. E questo potrebbe essere l’anno giusto per invertire la tendenza”.
