Napoli, presto i lavori al Maradona? Dal Comune: "Un intervento è già programmato"

Il restyling dello stadio Diego Armando Maradona potrebbe essere sempre più vicino. A confermarlo è Nino Simeone, Presidente della Commissione Infrastrutture e Mobilità del Comune di Napoli, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. I lavori, che riguardano soprattutto la riqualificazione del terzo e del secondo anello, sono strettamente legati alla candidatura di Napoli come sede per gli Europei.
"Il terzo anello verrà messo in sicurezza con fondi comunali," ha spiegato Simeone, rassicurando che le vibrazioni che avevano causato la chiusura non sono un problema insuperabile. "L'intervento è già programmato, bisogna solo attendere l'affidamento e il bando."
I tempi burocratici, inizialmente stimati in oltre 700 giorni, verranno "più che dimezzati" per velocizzare il processo. "L'intervento più impattante sarà sul secondo anello, che dovrà essere avvicinato al campo per rispettare i parametri Uefa," ha aggiunto Simeone, confermando che i lavori riguarderanno anche l'adeguamento dei parcheggi e dei trasporti pubblici. "Siamo in corsa e interverremo non appena la Uefa ci indicherà come città ospitante."
