Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Marocchino consiglia il Napoli: "Per l'attacco punterei su Kean, più completo di Lucca"

Marocchino consiglia il Napoli: "Per l'attacco punterei su Kean, più completo di Lucca"TUTTO mercato WEB
martedì 8 luglio 2025, 00:48Serie A
di Daniele Najjar

Ospite nella trasmissione "#Nonsolomercato" condotta da Paolo Paganini e in onda su Rai 2, l'ex giocatore di Juventus e Bologna, Domenico Marocchino, ha parlato delle manovre del Napoli sul mercato.

Innanzitutto ha commentato la clamorosa ipotesi lanciata in studio da Pierpaolo Marino, sulla possibilità che dietro al Galatasaray ci possano essere squadre italiane come Milan e Juventus, per poterlo prendere fra un anno a cifre agevolate: "Se ci credo? E' anche logica. Per alcuni giocatori il palcoscenico turco o arabo non sono graditi, hanno più piacere a giocare in campionati più visibili. Mi chiedo: come mai Osimhen considera o viene considerato solo dai club italiani? Mi lascia abbastanza perplesso".

Poi ha parlato del possibile nuovo innesto per gli azzurri: "Chi prenderei fra Lucca, Nunez o Kean per il Napoli? Prenderei Kean. La clausola? Avendo già velocità, resistenza, il gioco da fermo e il muoversi ad ampio raggio in attacco, ha ampi margini di miglioramento. Lucca è bravo, ma mi pare che non abbia tutte le caratteristiche che ho detto, come nella velocità nello spostarsi".

Sulla sostituzione di Calhanoglu all'Inter: "L'Inter dovrà fare una valutazione sul tipo di giocatore che vuole. Ci sono due giocatori che giocano davanti alla difesa. Il primo è quello alla Pirlo, Calhanoglu o Pjanic che arrivano dalla trequarti. Oppure ci sono i mediani alla Furino, Deschamps. In questo momento non abbiamo giocatori di questo valore, ma solo fac-simile alla Ricci o Locatelli, la valutazione dell'Inter dovrà essere quindi su questo".

Su Franciesco Conceicao: "Ci sono giocatori che, dato che sono molto piccoli, quando cadono sono subito in piedi in un decimo di secondo. Ha poi una caratteristica che passa inosservata: lui come riceve palla punta immediatamente l'area. Nel calcio se dai il tempo alla difesa di organizzarsi perdi molto". Sul centrocampo: "Se c'è da fare qualcosa anche lì? Direi di sì. Locatelli è un ottimo giocatore, Thuram ha caratteristiche diverse, ma mi sembra che in mezzo manchi la sapienza, l'intelligenza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile