Milan, in settimana la risposta di Thiaw all'offerta del Como. Ma c'è anche un terzo scenario

Malick Thiaw, quale futuro? Il difensore tedesco classe 2001 ha chiesto ancora qualche giorno per decidere se accettare l’offerta del Como, che lo attende con una proposta importante sia per lui che per il Milan. Stando a quanto riferito da Gazzetta.it, Il club lariano è pronto a garantirgli un contratto da 4 milioni di euro a stagione, mentre per il cartellino sarebbe disposto a versare circa 25 milioni nelle casse rossonere. Una cifra significativa, che il Milan reinvestirebbe in parte sul mercato per l’acquisto di un nuovo centrale.
Il Como spinge e aspetta una risposta entro metà settimana, ma al momento Thiaw è perplesso. Il progetto è affascinante, ma comporterebbe un passo indietro sul piano della visibilità internazionale, in cambio però di un ruolo da protagonista assoluto in una squadra in forte crescita. Ma perché proprio Thiaw è il prescelto per un’eventuale cessione? La risposta arriva dall’attuale composizione del reparto difensivo rossonero. Allegri - si legge ancora sull'edizione online della Rosea - vuole valutare da vicino Pavlovic, considerato un possibile titolare. Fikayo Tomori, nonostante una stagione con più ombre che luci, ha deciso di restare e non è più sul mercato dopo i dialoghi con Juve e Tottenham.
Thiaw, dunque, è il centrale con maggiore appeal sul mercato: giovane, strutturato fisicamente, apprezzato in Bundesliga e Premier League, e con un passato in Nazionale tedesca. Il suo profilo resta caldo anche all’estero e una terza via, oltre al Milan e al Como, non è da escludere. Nei prossimi giorni, la decisione. Parola al giocatore.
