Thiaw in panchina, Isak a casa. Tonali dal 1': le formazioni ufficiali di Aston Villa-Newcastle

È arrivato il giorno di Aston Villa-Newcastle, partita per entrambe valida per l'inaugurazione della Premier League 2025-26, per la quale sono state rivelate le formazioni ufficiali. Subito un big match che vede i Magpies preferire la coppia difensiva Schar-Burn, con l'ex Milan Malick Thiaw in attesa del suo esordio in panchina. Sandro Tonali, altro ex cuore rossonero, invece in campo dal primo minuto nella linea titolare scelta da mister Eddie Howe. Continua la telenovela di mercato dello scontento Alexander Isak, neppure convocato per la gara e dal futuro ancora incerto.
Quanto all'Aston Villa. Dibu Martinez è squalificato dopo il cartellino rosso ricevuto nella sconfitta all’ultima giornata contro il Manchester United, che è costata alla squadra un posto in Champions League. Questo significa che Marco Bizot, arrivato in estate dal Brest, fa il suo debutto in porta, ed è l’unico nuovo acquisto a partire titolare.
Formazioni ufficiali
Aston Villa (4-2-3-1): Bizot; Cash, Konsa, Mings, Digne; Kamara, Onana; McGinn, Tielemans, Rogers; Watkins. A disposizione: Torres, Maatsen, Bogarde, Buendia, Malen, Jimoh-Alboba, Iling-Junior, Guessand, Wright. Allenatore: Unai Emery
Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Burn, Livramento; Tonali, Joelinton, Guimaraes; Barnes, Gordon, Elanga. A disposizione: Hall, Botman, Thiaw, Krafth, Osula, Murphy, Seung-soo, Miley, Ramsdale. Allenatore: Eddie Howe.
