Thiaw al Newcastle: "Sarà un piacere parlare di nuovo con Tonali. Milan? Lì sono cresciuto"

Formalizzato il passaggio definitivo al Newcastle dopo un affare lampo con il Milan, Malick Thiaw ora può immergersi totalmente nella Premier League con i Magpies, che esordiranno tra tre giorni contro l'Aston Villa. Intanto il nuovo centrale di difesa ha raccontato un po' di sé e di come sia andata in fretta la trattativa tra i club per la sua nuova sfida in carriera.
Avventura in Inghilterra che lo porta dritto tra le braccia di Sandro Tonali, suo ex compagno di squadra in rossonero fino a due anni fa. Nella chiacchierata con i canali ufficiali del Newcastle, Thiaw ha raccontato di non averlo sentito prima del suo arrivo: "No, non ne ho avuto il tempo perché è andato tutto così veloce. Sono dovuto andare subito a Milano (domenica mattina, ndr) a preparare le mie cose in famiglia, quindi non ho ancora avuto il tempo. Ma naturalmente sarà un piacere parlare di nuovo con lui".
Quanto all'esperienza accumulata nei suoi tre anni al Milan, in un campionato molto tattico come la Serie A: "Sì, credo che per me sia stato un grande passo avanti. Per me, personalmente. Sono arrivato a Milano come un ragazzino o un ragazzo che stava per diventare un uomo, e ora sono un uomo. Ho costruito la mia famiglia a Milano, ho fatto il mio debutto in Champions League e ho imparato un sacco di cose. Quindi penso di essere cresciuto molto lì, dal punto di vista personale e sul campo".
