Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Maldini: "Esordire qui è un segnale importante. Orgoglioso del ritorno in Champions"

Milan, Maldini: "Esordire qui è un segnale importante. Orgoglioso del ritorno in Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 settembre 2021, 20:42Serie A
di Gaetano Mocciaro

Paolo Maldini, direttore dell'area tecnica del Milan, ai microfoni di Sky ha raccontato le sue sensazioni a pochi minuti dal debutto in Champions contro il Liverpool: "Il Milan è delle persone che lo amano e io sono uno di questi. La partita si sente, l'atmosfera fa il resto. Dopo 18 mesi senza pubblico esordire in Champions in questo stadio è un segnale importante".

Sull'emozione di aver riportato il club nel miglior torneo continentale: "Solo chi l'ha provato sa cosa vuol dire giocare in questa competizione. Aver contribuito a riportare questa squadra in Champions dopo 7 anni è un motivo d'orgoglio".

Sugli obiettivi: "Nei tre anni precedenti ho sempre detto che cerchiamo di migliorare la stagione passata. Il fatto che la prima partita di Champions sia qui è un segnale perché il Milan deve entrare in questa competizione dalla porta principale".

Su Klopp: "Ci siamo incontrati al premio FIFA, era contento del nostro ritorno in Champions League. C'è grandissimo rispetto"

Quanto può incidere la presenza dei tifosi allo stadio?: "Potrebbe essere un fattore. Abbiamo visto la nostra squadra alla prova San Siro. Molti sostenevano che buona parte dei successi dell'ultimo anno fosse per l'assenza di pubblico. Non è così, avere una pressione del genere con il tifo potrebbe essere purtroppo un favore per il Liverpool".

Pioli le ha chiesto consigli? "Niente di particolare. Vogliamo mantenere il nostro spirito battagliero, non vogliamo snaturarci troppo. Sono pericolosi, lo sappiamo. Ma hanno anche dei difetti. E noi dobbiamo tirar fuori la personalità che abbiamo mostrato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile