Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Milan, Maldini: "Esordire qui è un segnale importante. Orgoglioso del ritorno in Champions"

Milan, Maldini: "Esordire qui è un segnale importante. Orgoglioso del ritorno in Champions"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 settembre 2021 20:42Serie A
di Gaetano Mocciaro

Paolo Maldini, direttore dell'area tecnica del Milan, ai microfoni di Sky ha raccontato le sue sensazioni a pochi minuti dal debutto in Champions contro il Liverpool: "Il Milan è delle persone che lo amano e io sono uno di questi. La partita si sente, l'atmosfera fa il resto. Dopo 18 mesi senza pubblico esordire in Champions in questo stadio è un segnale importante".

Sull'emozione di aver riportato il club nel miglior torneo continentale: "Solo chi l'ha provato sa cosa vuol dire giocare in questa competizione. Aver contribuito a riportare questa squadra in Champions dopo 7 anni è un motivo d'orgoglio".

Sugli obiettivi: "Nei tre anni precedenti ho sempre detto che cerchiamo di migliorare la stagione passata. Il fatto che la prima partita di Champions sia qui è un segnale perché il Milan deve entrare in questa competizione dalla porta principale".

Su Klopp: "Ci siamo incontrati al premio FIFA, era contento del nostro ritorno in Champions League. C'è grandissimo rispetto"

Quanto può incidere la presenza dei tifosi allo stadio?: "Potrebbe essere un fattore. Abbiamo visto la nostra squadra alla prova San Siro. Molti sostenevano che buona parte dei successi dell'ultimo anno fosse per l'assenza di pubblico. Non è così, avere una pressione del genere con il tifo potrebbe essere purtroppo un favore per il Liverpool".

Pioli le ha chiesto consigli? "Niente di particolare. Vogliamo mantenere il nostro spirito battagliero, non vogliamo snaturarci troppo. Sono pericolosi, lo sappiamo. Ma hanno anche dei difetti. E noi dobbiamo tirar fuori la personalità che abbiamo mostrato".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000