Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli, Gutierrez alle visite. Roma, saltata la trattativa per Sancho: la raffica di mercato delle 13

Napoli, Gutierrez alle visite. Roma, saltata la trattativa per Sancho: la raffica di mercato delle 13TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:00Serie A
di Niccolò Righi

In casa Napoli è il giorno di Miguel Gutierrez. Questa mattina il nuovo acquisto azzurro è arrivato alla clinica Villa Stuart di Roma per le visite mediche di rito, poi firma sul contratto fino al 2030 e annuncio ufficiale del club. De Laurentiis prepara il tweet. Il Napoli aveva definito da tempo l'operazione con il Girona sulla base di 18 milioni più uno di bonus.

Giornata di visite anche per Nicola Zalewski, pronto a diventare un nuovo giocatore dell'Atalanta. Arriva dall'Inter a titolo definitivo per 17 milioni di euro, con i nerazzurri milanesi che registreranno un'importantissima plusvalenza, visto che avevano riscattato soltanto poche settimane fa il calciatore dalla Roma a 6,5 milioni. L'esterno firmerà un contratto per i prossimi 5 anni, ovvero fino al 30 giugno 2030, e ritroverà Ivan Juric che lo ha già allenato nella sua breve esperienza alla Roma nella passata stagione. Così come per Mariano Troilo al Parma. Il difensore argentino arriva a titolo definitivo dal Belgrano, per un trasferimento a titolo definitivo che costa al club emiliano circa 8 milioni di euro.

Brusco stop nella trattativa tra la Roma e Jadon Sancho: l'inglese non ha accettato la proposta contrattuale della Roma e non è in conversazione neanche con il Besiktas. Tutto questo a dispetto dell'accordo tra club, con il Manchester United che aveva accettato i 20 milioni di offerta dei giallorossi per il trasferimento dell'ex Borussia Dortmund e Chelsea, stando a quanto scrive oggi Fabrizio Romano. Uno stop sicuramente inatteso per la dirigenza giallorossa, che continua a lavorare per arrivare a Bailey dell’Aston Villa ma che di certo dovrà andare a caccia di un altro rinforzo per l'attacco. Anche l'agente di Sancho ha informato il club della decisione di non accettare la proposta. Sancho vuole valutare le proposte di altri club e la Roma valuterà ora altre opzioni. Il Manchester United spera in proposte simili, intorno ai 20 milioni di sterline, simili a quella che erano pronti ad accettare.

In casa Fiorentina, Beltran ha chiesto un paio di giorni di tempo per dare una riposta definitiva al CSKA Mosca, da tempo sulle tracce del giocatore. L'offerta del club russo è di poco superiore ai 10 milioni di euro. Cifre ritenuta congrua dalla Fiorentina per lasciarlo partire. Ora la palla passa a Beltran, dunque, che si starebbe convincendo di lasciare il club viola e approdare in Prem'er-Liga.

La Juventus continua ad essere attivissima sul mercato a pochi giorni dall'esordio stagionale in Serie A contro il Parma. Nelle ultime ore c'è stato un contatto con l'entourage di Edon Zhegrova, laterale destro del Lilla che ha giocato contro i bianconeri nell'ultima Champions League. Allo stesso tempo i bianconeri stanno ormai chiudendo per il ritorno di Kolo Muani in prestito oneroso con obbligo di riscatto (10 milioni per l'accordo a titolo temporaneo, a cui se ne aggiungono 45 per il riscatto). Il francese firmerà un contratto quadriennale da 5 milioni di euro netti a stagione. Sul fronte uscite per Arthur Melo ad esempio potrebbe aprirsi un ritorno nel club che lo ha lanciato e gli ha permesso il salto in Europa: il Gremio. I brasiliani, dopo averlo lanciato e venduto al Barcellona nel 2018 per oltre 30 milioni di euro potrebbero riaccoglierlo e fargli vivere in patria gli ultimi anni di carriera. Adesso tocca a lui, si legge sulla rosea, decidere se accettare la proposta e far ritorno in patria, oppure se continuare a militare in Europa.

Chiudiamo con il Milan. Noah Okafor si è guadagnato la fiducia di Allegri a suon di prestazioni e duro lavoro in allenamento, tanto che si è profilata una clamorosa permanenza. Tuttavia, il suo futuro all'ombra della Madonninia non è stato ancora deciso e nelle ultime ore sembra essere tornato d'attualità alla luce di un'offerta che potrebbe arrivare da oltremanica. Come riferito da La Gazzetta dello Sport all'interno delle proprie colonne, sullo svizzero ci sarebbe il forte interesse del Leeds, che nelle ultime ore avrebbe addirittura strappato il suo sì per un ipotetico trasferimento in Premier League a titolo definitivo. La palla passa così al Milan, che dovrà valutare l’offerta degli inglesi, alla luce anche dell’infortunio di ieri di Rafa Leao, la cui gravità o meno sarà più chiara probabilmente già oggi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile