Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli su Garnacho, perché il Manchester United sta considerando la cessione

Napoli su Garnacho, perché il Manchester United sta considerando la cessioneTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 12 gennaio 2025, 12:00Serie A
di Dimitri Conti

L'ultimo nome emerso in ottica Napoli è quello di Alejandro Garnacho, talento offensivo classe 2004 in forza al Manchester United e profilo preferito dal tecnico Antonio Conte per rimpiazzare l'eventuale vuoto lasciato da Kvaratskhelia, in forte aria di addio già ora in inverno visto il forte interesse del Paris Saint Germain e un rinnovo con il Napoli atteso ormai da mesi ma che fino ad oggi non è mai arrivato.

Sebbene il club inglese non stia attivamente cercando di vendere il talentuoso argentino, l'esigenza di rispettare le regole finanziarie del calcio potrebbe portare i Red Devils a considerare la cessione di Garnacho già adesso, se dovessero arrivare offerte significative. A riportarlo The Athletic cinque giorni fa, prima che il giocatore venisse accostato al Napoli.

A proposito della situazione tra il Napoli e Kvaratskhelia, parlava così ieri in conferenza stampa il suo allenatore Antonio Conte: "Non possiamo incatenare più nessuno, sarebbe controproducente. Perché poi in caso di mancato addio dovrebbe tornare da me e io sarei il suo allenatore. Nel caso in cui Kvara rimanesse, lui e il suo entourage dovrebbero sapere che quella è una situazione che non sono riusciti ancora a risolvere. Lui, il suo entourage e la società. Io non c'entro più niente. Dovesse rimanere, Kvara poi non deve pensare che sono stato io a tenerlo. Così mi ritroverei con un giocatore in meno. Eh no. Ho parlato di passo indietro affinché la situazione possa poi essere migliore nel caso in cui dovesse rimanere e le parti non dovessero trovare la quadra. Qui stiamo parlando, le cifre sono state fatte ma bisogna vedere. Il calciatore sa che mi sono tirato fuori da questa situazione e questo deve essere chiaro. Lo faccio per il bene del Napoli, non per il bene mio. Perché in futuro magari Kvara rimane e lui deve sapere che io non mi sono opposto a nulla e ho lasciato libero arbitro. Nel caso in cui dovesse rimanere poi dovrebbe continuare a darmi il 100% così come fatto finora".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile