Nuno Tavares, tanti assist ma troppi infortuni. La Lazio cerca acquirenti per il laterale

Nonostante il riscatto del prestito pattuito dall'Arsenal la scorsa estate (titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di particolari condizioni sportive) sia da considerarsi una certezza, il futuro di Nuno Tavares alla Lazio non appare poi così scontato.
Questo perché, l'avvio di avventura in biancoceleste del portoghese è stato senza dubbio ottimo, con otto assist nelle prime otto gare giocate agli ordini di Marco Baroni, ma è altrettanto vero che il laterale classe 2000 è attualmente alle prese con il settimo infortunio della sua stagione. Probabilmente troppi per pensare di puntare su di lui in modo stabile e programmato per il futuro.
Per questo motivo, scrive oggi Il Messaggero, il ds Angelo Fabiani avrebbe dato mandato ad alcuni intermediari di cedere Tavares a giugno. Anche se rimane da capire quali e quanti delle big che si erano interessate a lui dopo l'exploit d'inizio stagione lo siano ancora visti gli infortuni e una valutazione che il club capitolino attesta attorno ai 35-40 milioni di euro.
