Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Obiettivo Champions e squadra aggressiva: le mosse di Conte per far tornare in alto il Napoli

Obiettivo Champions e squadra aggressiva: le mosse di Conte per far tornare in alto il NapoliTUTTO mercato WEB
domenica 14 luglio 2024, 11:38Serie A
di Andrea Piras

Antonio Conte si è preso il Napoli. L’allenatore salentino è alla guida della formazione partenopea che in questi giorni ha iniziato a lavorare in quel di Dimaro Folgarida per preparare la prossima stagione. Obiettivo certamente è quello di cancellare l’ultima annata terminata senza la qualificazione alle prossime coppe europee e di tornare subito a lottare per i quartieri alti della classifica. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha analizzato i punti cardini e le mosse che il tecnico ha effettuato per ritornare in alto.

Squadra aggressiva
In primis la presa di coscienza di quanto di negativo è stato fatto l’anno scorso. Gli errori commessi da tutti, dalla società ai giocatori che sono scesi in campo. Successivamente il modo in cui i calciatori devono scendere in campo. L’allenatore infatti vuole una squadra feroce ed aggressiva ma mai passiva perché la partita la devono fare gli azzurri.

Obiettivo Champions
Mirino puntato sulla Champions. L’obiettivo stagionale, si legge, è quello di ritornare nella massima competizione europea senza parlare di scudetto. Infine trasparenza anche dal punto di vista comunicativo con i ruoli ben definiti e con l’allenatore che avrà voce in capitolo sulle decisioni tecnico-sportive. Lo schema sarà uno solo, al di là di quello scelto, per avere più certezze su come scendere in campo e su come costruire gioco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile