Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli, ADL incontra Ramadani: l'obiettivo è sbloccare l'operazione per Nunez

Napoli, ADL incontra Ramadani: l'obiettivo è sbloccare l'operazione per NunezTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 11:23Serie A
di Luca Bargellini

Il Napoli sta accelerando sul mercato per regalare a Antonio Conte un attaccante di livello internazionale. Se la pista italiana che porta a Lorenzo Lucca dell’Udinese è ormai nota e avviata, nelle ultime ore si è acceso un focus importante su Darwin Nunez. L’attaccante uruguaiano del Liverpool è al centro di un lavoro diplomatico e dirigenziale molto serio, culminato, come scrive il Corriere dello Sport, in un incontro tra Aurelio De Laurentiis e Fali Ramadani, l’agente incaricato di curare l’uscita del giocatore dai Reds.

Non si tratta di un semplice colloquio: Ramadani, con cui De Laurentiis ha storici rapporti (è stato lui a gestire il passaggio di Koulibaly al Chelsea), ha già avuto più incontri preliminari con il ds Giovanni Manna prima del faccia a faccia col presidente. L’obiettivo? Capire se ci siano possibilità per un trasferimento di Nuñez all’ombra del Vesuvio.

Il classe 1999 ha già mostrato interesse per la destinazione Napoli, preferendola a offerte economicamente più vantaggiose provenienti dall’Arabia Saudita. L’idea di giocare in Serie A con la maglia dei campioni d’Italia e sotto la guida di Conte, in un progetto ambizioso che ha già visto l’arrivo di Kevin De Bruyne, lo attira non poco.

Tuttavia, l’affare è complesso. Il Liverpool valuta l’ex Benfica non meno di 60 milioni di euro, una cifra in linea con l’investimento di 75 milioni più bonus fatto nel 2022. Anche l’ingaggio non è da sottovalutare: circa 5,5 milioni netti l’anno, con la complicazione che il Napoli non può beneficiare del Decreto Crescita.

Per gli azzurri, però, Nuñez rappresenta un profilo ideale: ha appena compiuto 26 anni, possiede forza fisica, profondità, esperienza internazionale e la voglia di riscattare una stagione opaca (7 gol totali, 5 in Premier, con soli 1.118 minuti giocati). Un’alternativa diversa dal solo nome di Romelu Lukaku, capace di offrire soluzioni tattiche e nuove certezze offensive.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile