Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Panchina Milan, Marianella: "Italiano tra i migliori in Europa, ma il Bologna è un club forte"

Panchina Milan, Marianella: "Italiano tra i migliori in Europa, ma il Bologna è un club forte"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
ieri alle 20:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Chi siederà sulla panchina del Milan la prossima stagione? Scontato, chiaramente, l'addio di Sergio Conceiçao a fine stagione, a maggior ragione dopo l'aritmetica certezza che i rossoneri non prenderanno parte alle coppe europee l'anno prossima. Per prendere il suo posto vengono fatti tanti nomi. Su alcuni di questi si sofferma Massimo Marianella, direttamente dagli studi di Sky Sport, a cominciare dall'ipotesi Vincenzo Italiano:

"Italiano oggi è uno dei migliori allenatori d'Europa. Non in Italia, ma in Europa. Ha fatto benissimo: ogni step della sua carriera, è stato una crescita. È un allenatore bravo sul campo, bravo nello spogliatoio dal punto di vista umano. Fatta questa premessa, oggi c'è una clamorosa distanza tra la società Bologna e la società Milan. Oggi la società Milan è abbastanza inesistente. Ad oggi non c'è Tare. La grande forza del Bologna è la società: c'è un poker di persone che ha reso questa squadra vincente. Tutto ciò che manca al Milan. È chiaro che il valore del Milan è diverso da quello del Milan, ma Italiano dovrebbe lasciare il certo per l'incerto.

Se l'idea del Milan è Italiano, è una grande idea. Ad Italiano, Allegri e Motta io aggiungerei Farioli e Sarri. Farioli potrebbe portare un calcio nuovo, entusiasmo, grande volontà. Con Sarri, ci sarebbe un progetto globale di gioco, di struttura, di esperienza: sarebbe una grande occasione per il Milan. Allegri per me andrà al Napoli. Sarri-Italiano-Farioli: si riempirebbero tutte le basi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile