Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pierpaolo Marino sicuro: "Il Napoli venerdì deve aver paura solo di sé stesso"

Pierpaolo Marino sicuro: "Il Napoli venerdì deve aver paura solo di sé stesso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:59Serie A
di Niccolò Righi

Pierpaolo Marino, ex dirigente del Napoli, ha parlato a Radio Marte del momento che sta vivendo in stagione i partenopei: “Il mio cuore è per metà zucchero, per metà ansia. Bisogna vincere la partita contro il Cagliari già nel primo tempo per permettere ai cuori dei napoletani di non avere infarti e per far arrivare forte e chiaro il messaggio sul lago di Como. È una partita unica, quelle nelle quali bisogna mettere un segno a terra per entrare in campo e si dice ‘Entriamo solo noi, non c'è spazio per gli altri’.

Queste sfide sono atipiche, è una partita che vale uno scudetto e il Napoli la gioca da squadra a cui non è permesso perdere, ma deve guadagnare quanto seminato con fatica per 37 partite. Il Cagliari non ha motivazioni importanti, il Napoli deve avere paura solo di sé stesso, poiché ha valori tecnici molto superiori all'avversario, ma questo timore che deve avere nei suoi stessi riguardi deve passare al cospetto di una tifoseria che spingerà il pallone in porta anche quando i giocatori azzurri non ce la faranno.

Tutte le squadre di Serie A sono stanche: Inter, Atalanta, Juventus e altre hanno tutte faticato in questa fase del campionato. Solo il Como sta bene però si è riposato per quasi tutto il girone di andata. I rumors sul futuro di Conte devono essere rinviati a dopo la fine del campionato, si rischia di fare danni, ma si tratta di regole editoriali che riguardano i finali di campionato con un campionato tra l'altro ancora aperto, cosa bellissima per tutta la serie A. In ogni caso sono voci di disturbo che si alimentano, possono essere talvolta strategiche ma l'unico futuro di cui si deve parlare è quello a 48 ore. E’ solo sul presente che bisogna avere il focus".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile