Pisa, Vaira: "Gilardino farà una grande carriera. La salvezza per noi è come il Mondiale"

Nel corso della sua lunga intervista rilasciata a Sky Sport, Davide Vaira, direttore sportivo del Pisa, ha parlato degli obiettivi dei nerazzurri: "È obbligatorio dire la salvezza. Sarà un campionato di sofferenza, ci confrontiamo con 19 club di altissimo livello. Siamo stati chiari fin da subito, mantenere la categoria sarà come vincere il Mondiale. Ci dobbiamo provare e riuscire per il nostro progetto, può essere la partenza di un ciclo importante. Sarà dura, lo abbiamo visto nelle prime due giornate nelle quali, nonostante due grandi prestazioni, abbiamo raccolto un punto".
Cosa può portare Raul Albiol e cosa possono dare gli altri elementi?
"Raul ha usato la prima settimana per mettersi in moto, porta leadership, esperienza, carisma, elementi che hanno già portato Cuadrado, Scuffet, Aebischer. Si sono tutti calati al meglio nel nostro ambiente, che è accogliente e molto familiare. Cuadrado mi dice che si sente in famiglia. Non so se ha vinto più lui o Raul Albiol, ma sono giocatori vincenti e portano sempre mentalità, che è ciò di cui abbiamo bisogno".
Che ne pensa invece dell'apporto di Gilardino?
"Siamo veramente contenti. Sta confermando tutto quello che avevamo intravisto in lui nelle prime chiacchierate. È giovane, dimostra ambizione, ha fame e farà una grande carriera. Ha umiltà, si approccia benissimo, si fa voler bene e credo sia perfetto per le caratteristiche che servono al Pisa".
Cicca qui per leggere tutte le dichiarazioni di Davide Vaira.
