Pisa, il ds Vaira non rimpiange Troilo: "Presi Albiol e Bonfanti dopo il suo mancato arrivo"

Il direttore sportivo del Pisa, Davide Vaira, ha parlato ai microfoni di Sky Sport del mercato che da poco si è concluso e dei nuovi arrivi: "Tutti i miei colleghi dirigenti si dicono soddisfatti parlando di mercato, dicono di aver raggiunto gli obiettivi" - fa notare - ". Io invece non lo dirò, perché credo che debba essere il campo a parlare. La linea che volevamo tenere l’abbiamo tenuta", spiega.
Poi aggiunge: "In questo mercato abbiamo inserito giocatori che hanno nel curriculum in nazionale e nelle coppe, questo era un obiettivo. Un altro obiettivo era quello di inserire giocatori che avessero un potenziale importante da sviluppare, come Vural, Lusuardi, Mbambi, Maucci, Lorran. Questo per dare continuità a un gruppo storico, alcuni sono a Pisa da più stagioni. Nelle prime partite hanno dimostrato i ragazzi che con la testa giusta in questa categoria possano stare bene. C’è stato innesto di esperti, di giovani con potenziale e confermare il gruppo”.
Una considerazione anche su Troilo, accasatosi al Parma e sui giocatori sui quali ha poi virato il Pisa: "Non tutti i mali vengono per nuocere. Se siamo reattivi, dopo non aver preso Troilo abbiamo preso Albiol e Giovanni Bonfanti. Due invece che uno. Le trattative son tutte complicate. Per Aebischer la più complessa. Per il livello di giocatore che è, è stata una trattativa che ha visto a un certo punto l’importante inserimento di un’altra squadra di A. Alla fine ha scelto il ragazzo in maniera convinta. Poi tutte son state lunghe, Lorran ci lavoravamo da mesi. Lusuardi ci lavoravamo tanto. Cuadrado è stata rapida. In 48 ore ci ha dato la risposta, dopo tre giorni era a Pisa. Avere questi giocatori portano ad alzare il livello in tutti i sensi”.
Infine, su Stengs, dichiara: “Ci siamo arrivati tramite rapporti con il giocatore. Deve ritrovare un po’ di condizione fisica, ma potenzialmente è un giocatore incredibile. Potrà alzare il livello qualitativo davanti”.
