Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Pobega: "Un onore vestire la maglia del Milan. Razzismo da eliminare"

Pobega: "Un onore vestire la maglia del Milan. Razzismo da eliminare"TUTTO mercato WEB
giovedì 21 marzo 2024, 12:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte da Milano, Antonello Gioia

Durante l'evento, "Tutti i colori dello sport", promosso dal Milan con gli studenti delle scuole secondarie a Milano, Tommaso Pobega è intervenuto sul tema razzismo e non solo, partendo da cosa significhi per lui vestire la maglia rossonera e tornando sugli insulti a Mike Maignan durante la partita di Udine contro l'Udinese di questa stagione: "Abbiamo la fortuna e l’onore di vestire una maglia gloriosa che ha fatto la storia del calcio. L’hanno indossata prima gli uomini, poi i calciatori. Indossandola, dobbiamo dare l’esempio: abbiamo la fortuna di avere questa visibilità, quindi dobbiamo mandare messaggi positivi ai più piccoli per aiutarli nella loro crescita”.

Il problema razzismo come si combatte?
"La scuola può essere d’aiuto per eliminare queste barriere”.

Gli insulti di Udine a Mike Maignan?
"Mi sono sentito orgoglioso di far parte di un gruppo che sostiene il compagno sotto ogni punto di vista. I social sono un megafono e quando possono essere utilizzati per trasmettere cose positive è giusto aiutarsi nel diffonderle il più possibile”.

Cosa pensa dell'incontro di oggi qui a Milano?
"Ricordo quando vivevo in convitto e il Milan ha sempre organizzato incontri con i calciatori e ogni volta che se ne organizzava una lo usavo per prendere qualche arricchimento per me”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile