Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Atalanta, passi in avanti per Freuler fino al 2025. Mancano gli ultimi dettagli

TMW - Atalanta, passi in avanti per Freuler fino al 2025. Mancano gli ultimi dettagliTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 5 novembre 2021, 15:21Serie A
di Andrea Losapio

La costanza di rendimento di Remo Freuler gli varrà il rinnovo contrattuale con l'Atalanta. I nerazzurri sono sempre sensibili al tema prolungamento, tanto che nessun giocatore è mai in scadenza, con un sistema regolato anche tramite opzioni che vengono esercitate nell'anno precedente alla scadenza. Quello dello svizzero è un profilo caldo anche perché attualmente è in scadenza al 30 giugno del 2023, ma è comunque uno dei pilastri del centrocampo di Gasperini. Difficile trovare un giocatore che meglio incarna il ruolo e il sistema di gioco.

Contatti per il rinnovo
Nelle ultime settimane ci sono stati decisi passi avanti per portare la scadenza un po' più in là. Nelle due estati precedenti c'era stato qualche timido interessamento, soprattutto dalla Germania, ma la decisione era sempre stata quella di rimanere, anche perché l'Atalanta poi dovrebbe reinvestire quasi la totalità di quanto ricevuto per Freuler per avere un giocatore dello stesso livello. Quindi il matrimonio è andato avanti naturalmente, senza forzare, con la previsione di vedersi più in là per parlare.

Mancano i dettagli, contratto fino al 2025
Freuler per ora continua a guadagnare sotto il milione di euro, ma con il rinnovo potrebbe superare questa soglia e, di fatto, arrivare quasi a fine carriera con la maglia nerazzurra. Nel 2025, nuova scadenza, avrebbe 33 anni. In più da poco è diventato padre di Romeo e Bergamo ha la grandezza ideale per farlo crescere. Questo a meno di offerte irrinunciabili sia per lui che per l'Atalanta. Così mancano solo gli ultimi dettagli ma nelle prossime settimane dovrebbe arrivare la firma sul contratto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile