Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Probabile undici del Venezuela: tanti incroci con la Serie A, Rondon guida l'attacco

Probabile undici del Venezuela: tanti incroci con la Serie A, Rondon guida l'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicolò Zangirolami/Image Sport
giovedì 21 marzo 2024, 16:15Serie A
di Raimondo De Magistris

Da quando Fernando Batista, nella Primavera 2023, ha preso la guida della nazionale venezuelana, la vinotinto ha aperto uno dei cicli più felici della sua storia. Da sempre fanalino di coda del calcio sudamericano, quella di Batista è squadra che col ct argentino di Buenos Aires ha perso una sola partita in dieci partite, in Colombia. Ha fermato il Brasile all'Arena Pantanal di Cuiabá, ha battuto 3-0 in casa il Cile.
Squadra da non sottovalutare, quindi. Anche perché se da un lato l'Italia sfrutterà queste due partite per preparare al meglio l'Europeo, dall'altro il Venezuela avrà come compito quello di arrivare nel migliore dei modi alla Copa America che questa estate si disputerà negli Stati Uniti.

Già, ma con chi? Il rinato Salomon Rondon, ex centravanti di Zenit ed Everton oggi al Pachuca, guiderà l'attacco. Con Batista il Venezuela gioca col 4-3-3 o col 4-2-3-1 e tra qualche ora, alle spalle di Rondon, dovrebbero esserci Darwin Machís, Rómulo Otero e Jefferson Savarino. Machis è una vecchia conoscenza del calcio italiano: ora gioca nel Cadice, in Spagna, ma nella stagione 2018/19 ha vestito la maglia dell'Udinese.
Altra vecchia conoscenza del calcio italiano è Tomas Rincon, capitano della vinotinto. Alla Sampdoria fino alla scorsa estate, dallo scorso agosto veste la maglia del Santos. E a proposito di ex Sampdoria: non è in nel probabile undici ma è una possibilità a gara in corso l'interessante Telasco Segovia, calciatore classe 2003 che lo scorso anno con la prima squadra blucerchiata ha solo esordito nell'ultimo turno col Napoli e poi è stato ceduto in estate, al Casa Pia.
Guiderà la difesa l'unico venezuelano convocato che attualmente è ancora in Italia: Yordan Osorio, centrale del Parma. Mentre tra i pali spazio a Rafa Romo, portiere Universidad Católica entrato nella galassia Pozzo nel 2012 e quindi transitato anche per l'Udinese.

Venezuela, il probabile undici (4-2-3-1) - Rafa Romo; Alexander González, Wilker Ángel, Yordan Osorio, Miguel Navarro; José Martínez, Tomás Rincón; Darwin Machís, Rómulo Otero, Jefferson Savarino e Salomón Rondón. Commissario tecnico: Fernando Batista.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile