Come ha fatto Claudio Ranieri ha cambiare la Roma? Il pensiero degli opinionisti

Da quando Claudio Ranieri è arrivato alla Roma, il ruolino di marcia dei giallorossi è da scudetto. Solo il Napoli ha fatto meglio, ma di un punto. Ma cosa ha fatto il mister per cambiare questa squadra che a dicembre era vicina alla zona retrocessione? Ecco cosa ne pensano gli opinionisti di TMW Radio.
Stefano Impallomeni: "Ha dato certezze. E ha sorpreso, facendo cose normali. I giocatori sono stati sorpresi da lui, ecco perché li ha conquistati".
Simone Braglia: "La personalità dell'allenatore. Ha messo a cuccia la proprietà e si è preso tutte le responsabilità, e la squadra ha lavorato in maniera tranquilla. E questi sono i risultati. Ha rivitalizzato tutti, anche giocatori che non vedeva più nessuno come Shomurodov".
Antonio Di Gennaro: "Ha dato certezze e sicurezze. E ha portato competenza. E' stato sottovalutato nella sua carriera. Ed è un fenomeno nei cambi, non li sbaglia mai ed è una dote".
Federico Vespa: "Ha dato una formazione fissa, ha fatto un grande lavoro psicologico, ha rigenerato completamente questi giocatori facendo una cosa alla Mourinho. Il portoghese è un motivatore fenomenale, Ranieri ha fatto lo stesso lavoro. Poi non ha cambiato troppe formazioni, ma mettiamoci anche un po' di fortuna, perchè se spesso è il migliore Svilar vuol dire che un po' di fortuna c'è. Ranieri è un grande allenatore. Basta col definirlo aggiustatore, il normalizzatore, è un grande allenatore".
Ezio Sella: "Ha preso una squadra anarchica, un po' allo sbando, dove ognuno giocava per conto suo. Ha rimesso a posto i giocatori sotto l'aspetto fisico e psicologico, ma anche tattico. Ha fatto cose semplici, che nel calcio vengono trascurate. La Roma ha una buona rosa, Ranieri ha dato equilibrio e sfruttato le caratteristiche di tutti. ha fatto un lavoro straordinario".
