Ranieri prepara l'ultima sulla panchina della Roma all'Olimpico. Col dubbio Dovbyk: le ultime

La Roma prepara l'ultima partita casalinga della stagione contro il Milan (domani ore 20.45, arbitra Piccinini, diretta tv su DAZN) che può valere un posto nelle prossime coppe Europee. La vigilia giallorossa è stata in parte turbata dalle condizioni di Artem Dovbyk - sottolinea Sky Sport - alle prese con alcune noie muscolari. Oggi si capirà meglio la situazione dell'attaccante ucraino e la sua eventuale disponibilità per la sfida contro il rossoneri che sarà l'ultima per Ranieri sulla panchina della Roma allo stadio Olimpico.
Come arriva la Roma
Ultimo atto all’Olimpico per la Roma, che chiude la stagione in casa ospitando il Milan nella 37ª giornata di Serie A (fischio d’inizio alle 20:45). Dopo la sconfitta di Bergamo i giallorossi hanno ancora la possibilità di restare agganciati al treno europeo ma dovranno vedersela con i finalisti di Coppa Italia, usciti sconfitti contro il Bologna. Tra i pali ci sarà ancora Svilar. In difesa si va verso la conferma del terzetto con Celik, Mancini – che ha smaltito i recenti acciacchi – e N’Dicka. A centrocampo fiducia a Cristante, Pisilli e Koné, con Soulè e Angeliño sulle corsie. In avanti per adesso confermato Dovbyk con Shomurodov.
Come arriva il Milan
Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia, il Milan, per restare aggrappato alle residue speranze di Europa (almeno la Conference League), dovrà per forza di cose battere la Roma domenica all’Olimpico. Conceicao, dunque, dovrebbe confermare quanti più titolari possibili nonostante la non brillante prestazione di mercoledì: ma come si fa a non schierare i big in un match così decisivo? In attesa delle ultime prove tattiche, conferma del 3-4-3 con Theo, Pulisic, Leao e Reijnders in campo. Di punta potrebbe rivedersi Santiago Gimenez al posto di Luka Jovic. In difesa confermato il trio Tomori-Gabbia-Pavlovic. Sulla destra ballottaggio Jimenez-Walker. Loftus-Cheek dovrebbe prendere il posto di Fofana in mediana.
