Roma, El Aynaoui: "Voglio dare il mio contributo per riportare il club ai livelli che merita"

Intervistato dal canale ufficiale della società, il nuovo giocatore della Roma Neil El Aynaoui ha raccontato le sue prime emozioni dal suo arrivo nella capitale alla corte di Gian Piero Gasperini: "Non vedo l’ora di incontrare tutti nello spogliatoio - riporta Vocegiallorossait -. Imparerò a conoscerli quando inizierò a lavorare con loro. Ho la fortuna di entrare a far parte di una squadra con giocatori di alto livello. Cercherò di imparare qualcosa da tutti loro, così da poter migliorare e diventare il miglior giocatore possibile".
Perché hai scelto il numero 8?
"Beh, sono cresciuto vicino a Barcellona, quindi ovviamente tifavo per la squadra. Sono sempre stato un grande fan di Andrés Iniesta e ho sempre sognato di indossare questo numero di maglia".
Cosa speri di ottenere con la Roma?
"Nel breve termine, l’obiettivo è conoscere la squadra il più velocemente possibile. Non vedo l’ora di ricominciare ad allenarmi. Nel lungo termine, voglio dare il mio contributo più che posso alla squadra e riportare il club ai livelli che merita. Si tratta di un grande club, quindi l’obiettivo è vincere un trofeo, il che sarebbe fantastico".
Il tennis ha sempre avuto un ruolo molto importante nella tua famiglia perché tuo padre era un tennista di alto livello. Perché hai scelto il calcio e cosa ne pensa?
"Sinceramente, non mi ha mai imposto nulla. È successo spontaneamente quando ero giovane. Volevo solo un pallone da calcio. Lasciò che io e i miei fratelli facessimo ciò che amavamo e io mi avvicinai spontaneamente al calcio. Tuttavia non ho abbandonato il tennis e a volte gioco con mio padre"
