Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Lukaku è da riscattare? Le cifre per l'operazione (più lo stipendio da pagare)

Roma, Lukaku è da riscattare? Le cifre per l'operazione (più lo stipendio da pagare)TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
martedì 19 marzo 2024, 22:15Serie A
di Andrea Losapio

Romelu Lukaku verrà riscattato dalla Roma? Una domanda a cui è difficile dare una risposta, in un momento in cui in campo va tutto bene - visto che la cura De Rossi sembra essere stata rivitalizzante per quanto riguarda i risultati - mentre fuori le acque sono agitate, dagli addii di Tiago Pinto e Mourinho a quelli dei vari dipendenti, tra sezione comunicazione e gli uffici, oppure lo scandalo riguardante la coppia licenziata a causa di un video osé rubato da un giocatore della Primavera e poi fatto girare praticamente in tutto il club. Insomma, la situazione è davvero spinosa negli uffici quanto va bene in campo, anche se molti si domandano se Dybala sia o meno un lusso.

Finora non lo è stato Lukaku: dieci gol in campionato, un totale di diciotto in stagione: un gol ogni due partite. Probabilmente penalizzato dal modo di giocare di Mourinho, rimane da capire se investire 43 milioni di euro per il centravanti - più uno stipendio altissimo - possa essere una scelta giusta oppure meno. C'è chi lo confermerebbe, come Totti, ma poi bisogna capire se i Friedkin hanno intenzione di investire ancora in una società che negli ultimi anni è stata in perenne rosso e ha ancora troppe spese.

La permanenza di Lukaku dirà molto sulle ambizioni della proprietà, ma è chiaro che tutto dipende dalla Champions. In caso di mancato arrivo nelle prime quattro (cinque?) allora il belga tornerà al Chelsea quasi certamente. Altrimenti non è detto non ci possa essere uno sforzo. Anche se in tempi di spending review è un difficile esercizio di stile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile