Roma, tutto fermo per Wesley: Flamengo osso duro, ora si intromette anche lo Zenit

Per la fascia destra Gian Piero Gasperini non è soddisfatto del solo Celik. Così la Roma in questi mesi si è messa all'inseguimento di Wesley, terzino destro classe 2003 del Flamengo individuato come rinforzo. Al momento però, come riferito dall'edizione odierna de Il Messaggero, serviranno ben più di 22 milioni (bonus inclusi) fin dove si sono spinti i giallorossi.
Come se non bastasse a intralciare i piani della Roma ci si sarebbe messo anche lo Zenit, solo in attesa di soddisfare le pretese economiche del Flamengo, mentre Wesley non sembrerebbe così convinto della destinazione. Ma il club brasiliano è un osso duro e non intende trattare per cifre al ribasso - secondo gli ultimi aggiornamenti vorrebbe incassare almeno 25 milioni più bonus -, come ha lasciato intendere due giorni fa tramite comunicato ufficiale diramato.
"Durante il mercato, è normale che offerte e richieste si presentino frequentemente, sia per la vendita che per l'acquisto di giocatori. Questo, tuttavia, non significa che il club stia negoziando i suoi giocatori. Il Flamengo chiarisce di considerare solo trattative in linea con i propri interessi sportivi, strategici e finanziari, oltre a tenere conto delle esigenze dei propri giocatori. Il club sottolinea inoltre che, al momento, non ha alcun interesse né necessità di cedere giocatori della rosa. Qualsiasi mossa in tal senso avverrà solo dietro pagamento richiesto dal club, e non a causa di pressioni da parte di agenti e intermediari. La diffusione irresponsabile di speculazioni, spesso alimentate da terze parti, non fa altro che disinformare la stampa, confondere i tifosi e creare un rumore inutile nell'ambiente calcistico. Il Flamengo resta concentrato sui suoi obiettivi per la stagione, con una squadra competitiva e di valore, impegnata a puntare al titolo".
