Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Romero e l'elogio di Josip Ilicic: "Giocasse con Inter o Juventus sarebbe il migliore della Serie A"

Romero e l'elogio di Josip Ilicic: "Giocasse con Inter o Juventus sarebbe il migliore della Serie A"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 24 febbraio 2021 15:41Serie A
di Simone Bernabei

Il difensore dell'Atalanta Cristian Romero ha parlato a El Pais in vista della sfida di questa sera contro il Real Madrid: "E' la partita più bella della mia carriera. La Champions è di un altro livello. Per pensare di eliminare una squadra come il Real Madrid dovremo dare di più rispetto a ciò che facciamo in Serie A".

La scelta estiva dell'Atalanta?
"La miglior scelta che ho fatto nella mia carriera è stata quella di non restare alla Juventus e di andare in prestito all'Atalanta. La Juve è un grande club e ho pensato che in una rosa con tanti giocatori forti non avrei avuto possibilità. Il fatto di giocare a questo livello fa parte del lavoro di Gasperini. Mi sta dietro, mi corregge, mi parla e mi aiuta ad essere più completo, soprattutto tatticamente. Prima dal punto di vista tattico ero un disastro, ora mi sento più tranquillo".

L'Atalanta attacca con "disordine"?
"No, cerchiamo sempre di creare superiorità con la palla. Vogliamo trovare spazi nelle zone occupate dai giocatore avversari che non difendono. Dipende tutto dall'avversario. Nel 90% dei casi gli attaccanti avversari non difendono e lì è dove i tre centrali cercano gli spazi per portare il pallone nella metà campo avversaria. Sembriamo disordinati, ma tatticamente siamo molto equilibrati".

Come definisco Josip Ilicic?
"Ho marcato i più grandi attaccanti della Serie A: Ibrahimovic, Cristiano, Dybala, Immobile, Lukaku... Ilicic è a quel livello e forse anche di più. Non ha vinto tanti titoli ma vedendolo ogni giorno non ho alcun dubbio, se giocasse nella Juventus o nell'Inter sarebbe il miglior giocatore della Serie A. Fa cose che in pochi possono permettersi. Semplifica tutto perché risolve situazioni difficili, fa assist, crea occasioni, rompe gli equilibri, fa gol".

A quali difensori mi ispiro?
"Ramos, Chiellini, Bonucci e De Ligt. Infatti guardo le partite del Real Madrid e della Juventus per seguirli".

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Il nervosismo e il futuro di CR7. La lotta Champions si infiamma
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000