Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rossi a RFV: "Bonaventura patrimonio di Fiorentina e Italia. Mi sarebbe piaciuto allenarlo"

Rossi a RFV: "Bonaventura patrimonio di Fiorentina e Italia. Mi sarebbe piaciuto allenarlo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
mercoledì 15 novembre 2023, 16:30Serie A
di Tommaso Bonan
Ascolta il podcast
Radio Firenze Viola / Archivio Viola amore mio 2023
00:00
/
00:00

Ospite di Radio FirenzeViola, l'ex tecnico della Fiorentina Delio Rossi ha commentato questa prima parte di stagione della squadra di Vincenzo Italiano: "La Fiorentina gioca bene e questo è un dato di fatto. L'impressione è che possa vincere contro tutti o perdere contro di tutti, non ha la solidità di Juventus e Inter e per questo mi aspetto ancora un'altalena di risultati".

Come giudica l'inserimento di Arthur?
"Sicuramente è già diventato un calciatore importante, per me non è un giocatore ideale da mettere davanti alla difesa nel 4-3-3, nel centrocampo a due lo vedo meglio e lo sta dimostrando in coppia con Duncan".

Là davanti invece le punte, Nzola e Beltran, continuano a far fatica.
"Beltran secondo me va ancora aspettato perché viene da un altro mondo. Su Nzola non mi aspettavo queste difficoltà. Per gli attaccanti la Fiorentina avrebbe dovuto fare qualcosa di azzardato, come ha fatto ad esempio il Feyenoord con Santiago Giménez: l'ho visto contro la Lazio e mi impressionato. Anche l'attaccante del Bologna, Zirkzee, era un calciatore appetibile e nelle corde della Fiorentina a livello economico fino a qualche mese fa".

Capitolo Nazionale: Bonaventura può diventare imprescindibile anche per l'Italia?
"Penso di sì, è un giocatore che si assume le sue responsabilità in momenti delicati come quello che sta affrontando la Nazionale. Penso che sia stato sempre un grande talento e mi sarebbe piaciuto allenarlo in carriera, ora è un patrimonio della Fiorentina e di Spalletti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile