Mulattieri: "In Spagna più qualità che in Serie B. Plusvalenza Inter? Pensavo a giocare"

Tra i tanti argomenti trattati da Samuele Mulattieri nel corso della sua intervista rilasciata a TMW, c'è anche quello legato al suo trasferimento al Sassuolo dall'Inter. All'epoca si parlò molto della plusvalenza generata dai nerazzurri, che però non ha turbato più di tanto l'attaccante: "Non posso dire di aver sofferto la pressione. Per me era un'occasione importante ed ero felice di provare a dimostrare il mio valore e a impormi in Serie A. Non ascoltavo le voci e quello che diceva la gente, pensavo solo a giocare".
Ci sono differenze notevoli nei metodi di allenamenti in Spagna rispetto a quelli in Italia?
"No, non ho trovato grandissime differenze. Mi trovo bene con i compagni e con l'allenatore, ma è proprio il calcio a essere diverso. Rispetto alla Serie B ci sono più qualità e più velocità nel gioco e meno tattica".
Grosso è l'allenatore che ha avuto di più in carriera. Che cosa le ha lasciato?
"È stato molto importante per me, ho imparato tante cose. Con lui ho vinto due campionati e sicuramente ho un bel ricordo perché mi aiutato tanto, sia dal punto di vista calcistico che da quello caratteriale. Sono contento di quello che abbiamo fatto insieme".
Clicca qui per leggere tutta l'intervista di Samuele Mulattieri.
