Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sampdoria, Giampaolo: "Con la Juve difficile ma non impossibile. Spiace per De Luca"

Sampdoria, Giampaolo: "Con la Juve difficile ma non impossibile. Spiace per De Luca"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 agosto 2022, 12:34Serie A
di Andrea Piras

Vigilia di campionato per la Sampdoria. I blucerchiati sfideranno domani sera la Juventus e in vista del match del "Ferraris" il tecnico Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa: "La partita è difficile, ma non impossibile. Mi auguro che la squadra possa fornire sempre un buon livello di prestazione, al di là degli avversari. Soprattutto in campionato con avversari che danno interpretazioni differenti alle partite. Non sono copia-incolla. Noi dobbiamo essere bravi a garantire un buon livello, ogni settimana lavoriamo in questa direzione. E' il risultato che ti permette di spingere sull’acceleratore di convinzione e fiducia. Non mi lamento di come i miei ragazzi si approcciano alla partita. La Juventus è una squadra forte. Per mentalità, è più forte di quella che è. Quando sei abituato a vincere, respiri la forza della squadra. E' sempre una partita difficile. Ha iniziato bene in Serie A, Allegri ha riannodato le sue cose. Ha qualche assenza, ma rimane una formazione competitiva sotto ogni punto di vista. Parlo del carisma di squadra, noi dobbiamo fare un’altra grande partita come contro l’Atalanta".

L'importanza dei tifosi?
"Bisogna avere anche quel sostegno che i tifosi ci sanno dare, quell’atmosfera delle grandi partite dove possiamo dire la nostra".

Che impatto può avere Djuricic?
"Vale lo stesso discorso di Villar, anche lui si allenava da solo fino a qualche tempo fa. La condizione fisica è quella che è, nessuno la conosce in maniera approfondita. Gli unici riscontri arrivano dal campo di allenamento. Il problema di Djuricic non è di collocazione: se gioca mezzala, non gioca Sabiri. Li devo adattare per non lasciarli in panchina".

A che punto è Gabbiadini?
"E' un discorso diverso, anche lui migliora e si allena con noi da una settimana. Lo gestiamo, ma conto di recuperarlo. E' convocato e se ho bisogno lo butto dentro. E' un acquisto".

A che punto è Villar?
"Sta meglio, lo vedo migliorare con gli allenamenti. Piano piano arriverà ad avere una buona condizione".

L'infortunio occorso a De Luca?
"Mi dispiace molto per il ragazzo, stava bene e intravedo in lui delle belle qualità. E' un attaccante diverso rispetto a quelli che abbiamo, avevamo trovato anche una formula per poterlo fare giocare. Mi dispiace, è stato sfortunato".

Cosa si aspetta dal mercato?
"La lista è un falso problema, non ci obbliga a non comprare. Possiamo anche avere 50 giocatori. Non mi piace parlare di mercato prima della partita, quando c’è la possibilità ne parlo con i dirigenti. Loro sono consapevoli, le idee sono chiare. Quello che succederà si vedrà, io faccio l’allenatore. Se abbiamo la necessità di fare cose, le facciamo".

E dal campionato invece?
"Mi auguro che la Sampdoria non sia una piccola. Lavoro per far sì che sia una buona squadra, che può perdere contro le big ma che renda la vita difficile a tutti. Il divario è ampio? Non lo so, bisogna vedere. Abbiamo fatto una partita, il mercato è aperto e i calciatori li hai fisicamente ma magari non mentalmente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile