Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Pegolo: " Pensavamo di poter battere la Juve. Qui siamo una grande famiglia"

Sassuolo, Pegolo: " Pensavamo di poter battere la Juve. Qui siamo una grande famiglia"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 11 febbraio 2022, 10:21Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il portiere del Sassuolo, Gianluca Pegolo, ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta contro la Juventus in Coppa Italia. Queste le sue parole: "Ci credevamo. In queste partite di solito giochiamo meglio perché troviamo squadre che giocano a calcio, si aprono di più. Ci siamo detti che poteva essere la partita giusta per fare il colpo. Sapevamo che potevamo far bene, di solito in queste partite con mezzo tiro fai gol. La prestazione c’è stata ed è di buon auspicio per le prossime tre gare che abbiamo".

Come va la sua avventura in neroverde?
"Il calcio a Sassuolo si vive in modo pulito, sereno, è una famiglia e forse questo aspetto negli anni è stato la parte importante di tanti risultati. C'è molta qualità in squadra, i ragazzi in questa piazza lavorano più sereni ed esprimono anche meglio le loro caratteristiche, vengono aspettati. Scamacca, Raspadori e Berardi sono forti, sono veramente forti".

Come si sente?
"Bene, penso di essere un portiere vecchio stampo e il lavoro paga sempre in settimana. Le poche partite che faccio devo sempre farmi trovare pronto, soprattutto alla mia età, se sbaglio dicono che sono finito o cose del genere".

Cosa pensa di Buffon che continua a giocare?
"Arriverà a 50. La testa è alla base di tutto, se viene a mancare finisce il giochino, fin quando sarà così mi divertirò ancora".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile