Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, il futuro di Semplici legato allo spareggio. Nzola corteggiatissimo

Spezia, il futuro di Semplici legato allo spareggio. Nzola corteggiatissimo TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 giugno 2023, 07:30Serie A
di Niccolò Pasta

Ancora una settimana di attesa, poi sarà tempo di bilanci. Per lo Spezia ancora pochi giorni di lavoro prima dello spareggio contro il Verona, che andrà poi a concludere la stagione e a tracciare una linea su quella che è stata la annata delle aquile, tra alti e bassi. Una vittoria contro l'Hellas andrebbe a cambiare gli scenari, regalando alla squadra ligure una certezza in più in panchina e la possibilità di guadagni maggiori da parte dei calciatori ormai sicuri di partire.

Il futuro di Semplici legato allo spareggio
Ad una vittoria da un biennale. Leonardo Semplici ha il proprio destino legato allo spareggio contro il Verona, che ne determina l'eventuale prolungamento. In caso di successo e salvezza dello Spezia, il tecnico toscano vedrebbe il suo contratto allungarsi automaticamente fino a giugno 2025, mentre in caso di sconfitta e retrocessione, ecco che l'allenatore spezzino andrebbe in scadenza a fine mese, senza possibilità di permanenza. Contro il Verona, dunque, per Semplici vale doppio.

Nzola corteggiassimo, ma non è il solo
Con la permanenza in Serie A, in casa Spezia non ci sarebbero rivoluzioni, anche se la partenza di M'Bala Nzola sembra ormai scontata. Nonostante il rinnovo di qualche settimana fa, l'attaccante resta l'elemento più seguito sul mercato e comunque vada la stagione sembra difficile ipotizzare una sua permanenza. La Roma nelle ultime ore sembra aver sbaragliato la concorrenza, ma occhio all'estero (specie l'Inghilterra), dove Nzola piace e non poco. Ma l'angolano non è l'unico calciatore spezzino che potrebbe diventare protagonista in estate, con diversi altri elementi della squadra di Semplici che in caso di retrocessione sembrerebbero destinati a lasciare la Liguria. Con la salvezza, però, non sarebbe rivoluzione: la partita con il Verona sarà giudice anche per l'estate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile