Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Addio al Monza anche per Galliani. Dopo il secondo capolavoro come dirigente

Addio al Monza anche per Galliani. Dopo il secondo capolavoro come dirigenteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:00Serie A
di Dimitri Conti

Non solo Fininvest, perché la giornata di oggi è stata quella dell'addio al Monza pure per Adriano Galliani. Uomo immagine del corso inaugurato da Silvio Berlusconi, con il quale aveva già composto una coppia dirigenziale da sogno ai tempi del Milan, riuscendo poi a ripetersi - per quanto su una scala differente di valori assoluti e traguardi - anche nell'esperienza in biancorosso in provincia.

Al già invidiabile palmarès che si portava dietro dall'esperienza al Milan, e che gli permette di vantare 8 scudetti, 1 Coppa Italia, 6 Supercoppe Italiane, 5 Coppe dei Campioni/Champions League, 5 Supercoppe Europee e 3 Coppe Intercontinentali/Coppe del Mondo per Club da dirigente rossonero, Galliani ha aggiunto una prima, storica promozione in Serie A del Monza e due successive stagioni concluse con la salvezza, annate e un percorso che possono valere come secondo capolavoro della sua carriera da dirigente.

Lo stesso Galliani ha spiegato all'ANSA la propria scelta di lasciare la carica di amministratore delegato e in generale l'organigramma societario del club: "Difficile, presa per dedicarmi al meglio alle altre attività in cui sono impegnato, ma anche per lasciare alla nuova proprietà e al nuovo management la massima libertà di imprimere la propria visione e portare avanti i loro progetti. Tra questi riportare il Monza in A: un traguardo storico, raggiunto per la prima volta sotto la gestione Fininvest, coronando così il desiderio del Presidente Silvio Berlusconi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile