Inter, caccia all'erede di Sommer: spunta il nome di Meslier del Leeds

È noto che al termine della stagione scadrà il contratto di Yann Sommer e, con ogni probabilità, il portiere lascerà l’Inter da svincolato. Per questo motivo il club di Viale della Liberazione si sta muovendo in anticipo, alla ricerca di un estremo difensore che possa garantire copertura a Josep Martinez o, nella migliore delle ipotesi, creare un duello per la titolarità tra i pali nerazzurri.
In quest’ottica è spuntata l’idea Illan Meslier. Secondo quanto riportato dal portale inglese TEAMTalk, il Leeds - proprietario del cartellino - cercherà di cederlo nel mercato di gennaio, considerando il contratto in scadenza nell’estate 2026 e la volontà di monetizzare prima di perderlo a parametro zero.
Meslier era stato un punto di riferimento del club in Premier League prima di retrocedere nelle gerarchie. Dall’Inghilterra trapela che la neopromossa Leeds sarebbe pronta ad accettare una cifra contenuta per lasciarlo partire, anche solo sufficiente a coprire il restante ingaggio fino alla fine dell’accordo. In questo scenario l’Inter appare in pole position per il portiere francese classe 2000, visto come possibile erede di Sommer sul lungo periodo. Un’occasione a prezzo ridotto che la dirigenza nerazzurra guarda con grande interesse.
