Paolo Berlusconi saluta il Monza: "Emozionato. Sono stati anni meravigliosi"

Altro addio in casa Monza.
Dopo Adriano Galliani anche Paolo Berlusconi ha deciso di lasciare il club brianzolo, rassegnando le proprie dimissioni da presidente onorario in seguito al closing che ha visto la società passare a Beckett Layne Ventures.
Di seguito le dichiarazioni intercettate dall'ANSA del fratello dello storico presidente Silvio: "Con grande emozione saluto il Monza dopo anni meravigliosi. È una squadra che è cresciuta e ha conquistato traguardi storici, mai raggiunti prima. Il merito più grande va a mio fratello Silvio, che per la prima volta ha portato i biancorossi in Serie A, realizzando un sogno che resterà per sempre nella storia del club".
Questo il comunicato diffuso da Fininvest in merito alla cessione del Monza:
"Fininvest S.p.A. e Beckett Layne Ventures (BLV) comunicano di aver perfezionato in data odierna il primo closing dell’operazione per la cessione del capitale sociale dell’AC Monza S.p.A., già annunciata in data 1 luglio 2025. A seguito del completamento delle necessarie autorizzazioni regolamentari e del verificarsi delle condizioni previste dall’accordo, BLV assume ufficialmente il controllo del Club con l’80% delle azioni. Fininvest resterà azionista del club con una quota del 20%, che verrà ceduto a BLV entro il giugno 2026. Si chiude, dunque, l'era della famiglia Berlusconi al 'Brianteo' iniziata nel 2019 che ha toccato il suo apice nella prima storica promozione in Serie A".
