Carrarese, al via i lavori per la Curva Nord. Il presidente Gemignani chiarisce sui ritardi

Oggi è il giorno tanto atteso dai tifosi dellaCarrarese: iniziano i lavori per la 'Curva Nord - Lauro Perini', un’opera considerata fondamentale dagli ultras e promessa da tempo. Dopo mesi di rinvii e rimpalli burocratici, il via libera è arrivato direttamente dal presidente Manrico Gemignani, che ha ottenuto l’ok dal Comune. "I fogli me li hanno dati lunedì", ha sottolineato (fonte La Nazione) lo stesso Gemignani, evidenziando come i ritardi non siano imputabili alla società ma al percorso amministrativo.
L’incontro con i tifosi
A tal proposito ieri il presidente ha convocato circa duecento sostenitori gialloblù in tribuna per comunicare di persona l’avvio dei lavori. Presenti anche mister Antonio Calabro. L’appuntamento, informale, non è stato privo di contestazioni, ma ha permesso ai tifosi di ricevere spiegazioni dirette e trasparenti sulla situazione.
I lavori
Ad oggi, però, non esiste un cronoprogramma definito, poiché diverse fasi dei lavori dipenderanno dalle varianti che dovranno essere approvate dall'amministrazione. Per quanto riguarda gli interventi che non riguardano la curva, i cantieri procederanno senza intralciare il resto dello stadio. La Nord, invece, vedrà dapprima gli scavi e successivamente la gettata delle fondamenta.
