"Ti cediamo alle nostre condizioni, parla col Napoli". Così il Bologna a Beukema e suo padre

Continua la telenovela di mercato su Sam Beukema, ormai dichiaratamente oggetto del desiderio del Napoli per rinforzare la propria difesa in vista della prossima stagione e soprattutto protagonista, anche se più che altro a suo spese, di un tira e molla tra valutazione e proposta economica chiamata ad avvicinarsi.
Il Resto del Carlino racconta un curioso e gustoso dietro le quinte di queste ore di tensione interna in casa Bologna. Da parte sua, infatti, Beukema vorrebbe evitare di essere ancora un tesserato rossoblù nel momento in cui inizierà il ritiro pre stagionale a Valles, anche per evitare situazioni spiacevoli con i tifosi al seguito. Tanto da aver già chiesto tramite delle mail di essere ceduto prima del 12 di luglio. Di tutta risposta però i dirigenti del Bologna gli hanno mandato un messaggio chiaro: "Noi ti cediamo alle nostre condizioni, se non vuoi salire in ritiro devi parlare con il Napoli per fare in modo che venga colmata la differenza".
Il punto sulla trattativa tra Bologna e Napoli per Beukema. La richiesta rossoblù è di 31 milioni di parte fissa più bonus per la fumata bianca: la distanza è di un milione al momento tra le due società. Minima, ma da colmare. Sul fronte del giocatore, da tempo in pressing col Bologna perché dia il proprio placet all'operazione, il Napoli si è invece portato avanti: l'accordo è stato raggiuto da tempo, sulla base di un'intesa per i prossimi 5 anni e un contratto a salire, che comincia da circa 2,5 milioni di euro netti della prima stagione fino ai 3 dell'ultima.
