Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Antonelli: "L'Atalanta non darà Gomez alle rivali. Milik, dura andarsene ora"

TMW RADIO - Antonelli: "L'Atalanta non darà Gomez alle rivali. Milik, dura andarsene ora"TUTTO mercato WEB
lunedì 11 gennaio 2021, 19:31Serie A
di Dimitri Conti
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Stefano Antonelli intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Il dirigente sportivo ed intermediario Stefano Antonelli ha parlato dei principali temi di mercato, iniziando da Eriksen, ai microfoni di TMW Radio, nel corso della trasmissione Stadio Aperto con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini: "Si risolverà, perché tenerlo non è una soluzione e l'ha detto anche chiaramente Marotta. Che vada a Marsiglia o torni in Premier, una soluzione la troveranno: nel mezzo c'è anche il contenzioso con l'agente per la commissione. Devono trovare la quadra in un attimo di tensione".

C'è una destinazione italiana per Gomez?
"Intanto ha 33 anni: non è un valore patrimoniale, è per il risultato immediato. Farebbe comodo a chiunque tra le prime quattro, ma come alternativa. Se va a Juve, Inter o Milan, in questo momento, fa l'alternativa di lusso. Ci sta che accetti anche questa soluzione per giocarsi un trofeo o quant'altro, ma io mi faccio una domanda. Oggi l'Atalanta, che potrebbe vincere il recupero con l'Udinese e andare a 34 punti a -6 dalla vetta, va a rinforzare una sicura rivale? Non ci credo".

Come finirà con Milik?
"Credo che su di lui ci sia stato il mondo intero, Atletico Madrid compreso, e De Laurentiis però ha deciso di arrivare fino in fondo. Se tanto mi dà tanto, per Milik non sarà facile venire fuori da Napoli. Farebbe comodo a tutti, ma penso che l'entourage del giocatore abbia scelto di portarlo via a zero. Adesso, però, De Laurentiis a zero non te lo dà".

Che succede al Torino?
"Conosco bene Giampaolo, ho un rapporto eccellente con lui e lo sento con continuità. Succede però che gli alibi reggono fino a un certo punto, mentre gli altri intorno fanno risultati. Tu, che non sei costruito per la salvezza, rischi di andare in loop negativo. Per me il problema non è il lavoro di Giampaolo e nemmeno l'organico che ha. Ci sono delle colpe specifiche ma anche delle coincidenze: perdere 23 punti da situazione di vantaggio è una cosa che fa male a livello di inerzia mentale".

La Fiorentina prenderà Conti al posto di Lirola? Chi arriverà per affiancare Vlahovic?
"Ieri sera c'è stato un segnale straordinario: la Fiorentina che giocava con un 3-4-3 sporco. Se la Fiorentina riesce a prendere Conti fa qualcosa di importante: sicuramente avranno idee ben chiare. Sulla punta, che vi devo dire? C'è da puntare fino in fondo su Vlahovic, un 2000 che è tuo patrimonio. Se porti uno di carisma vai a togliere l'equilibrio: Vlahovic, che sa di giocare, ha accresciuto la sua autostima e corre e lotta anche per gli altri, oltre ai gol. Da capire se serve più una punta esterna, che faccia superiorità numerica, o uno strutturato là davanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile