Torino, 8 milioni di euro dallo Spartak Mosca per Coco. Vagnati: "Stiamo trattando"

Saul Coco potrebbe lasciare il Torino e approdare in Russia. Secondo quanto riportato da Sport24, ad aver messo gli occhi sul difensore sarebbe lo Spartak Mosca allenato da Dejan Stankovic. Davide Vagnati, direttore tecnico del club di Urbano Cairo, ha confermato al portale russo i dialoghi tra le parti: "Abbiamo ricevuto un'offerta, stiamo trattando". Il problema è che l'Al Duhail lo avrebbe pagato quasi 16 milioni di euro, mentre, secondo la ricostruzione di TorinoGranata.it, l'offerta pervenuta Via Giambattista Viotti è di circa la metà.
Il suo attuale contratto scadrà solamente nel 2028. In carriera il classe '99 vanta 84 presenze e 2 gol con il Las Palmas, 9 gettoni con la seconda squadra degli spagnoli e 34 apparizioni e 2 reti con il Torino. Con la sua Nazionale, ovvero la Guinea Equatoriale, è sceso in campo 25 volte, segnando 3 gol.
Il difensore nato a Lanzarote ha avuto un impatto importante con il campionato italiano, soprattutto considerando che veniva da un calcio molto diverso, nel quale spesso i centrali interpretano liberamente la giocata dell'avversario, senza prestare troppa attenzione ai tatticismi. A sorpresa però, dopo una sola stagione, il futuro del 26enne, pagato 8,23 milioni di euro nell'estate del 2024, è un argomento di discussione.
