Torino, lo Spartak Mosca alza il pressing per Coco: il suo addio finanzia Idzes e Oristanio

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Marco Baroni, Urbano Cairo ha delineato le linee guida del mercato del Torino. Servono ancora tre innesti: un terzino sinistro, un esterno destro d’attacco e un altro rinforzo, oltre ad ogni eventuale cessione che sarà rimpiazzata. Un messaggio chiaro, soprattutto in ottica difesa, dove lo Spartak Mosca ha riacceso i contatti per Saul Coco, e il club granata si sta muovendo per farsi trovare pronto, riporta Tuttosport.
Il direttore tecnico Davide Vagnati ha alzato la richiesta ai russi, chiedendo più dei 15 milioni inizialmente proposti per il centrale, acquistato un anno fa per 8,2 milioni. Con quei fondi, il club punta a coprire il costo del sostituto, dove in pole position c'è Jay Idzes del Venezia, e a rafforzare l’attacco con Gaetano Oristanio, anch’egli in forza ai lagunari.
Il Torino vorrebbe entrambi in prestito con diritto di riscatto, ma il Venezia spinge per una formula più vincolante. Intanto, Idzes è valutato 10 milioni e piace anche al Sassuolo, che però non ha ancora trovato l’intesa. Oristanio, invece, ha già detto no ai neroverdi, preferendo la destinazione granata. La priorità, al momento, è l’esterno offensivo, mentre per Idzes sarà necessario attendere la cessione di Coco. Il tempo stringe, ma i dialoghi tra le parti restano aperti, così come i contatti con lo Spartak, che potrebbe sbloccare l’intero domino.
