Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Torino-Modena 1-0, le pagelle: Vlasic salva i granata, canarini con coraggio

Torino-Modena 1-0, le pagelle: Vlasic salva i granata, canarini con coraggioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:23Serie A
di Giuseppe Lenoci

TORINO
Israel 6,5 - Nel primo tempo prende la copertina del match con due interventi puntuali e precisi ed è fortunato in occasione della traversa di Gerli. Ripresa molto più tranquilla.

Pedersen 6 - Non spinge particolarmente, ma garantisce comunque copertura e interventi precisi, soprattutto nel primo tempo. Lascia il campo dopo un'ora di gioco. Dal 60' Lazaro 6 - Entra per spingere di più ma, visto il punteggio, mostra più le sue qualità difensive.

Masina 6 - Schierato centrale da Baroni, l'ex Udinese risponde presente e, soprattutto nel primo tempo, tiene alto il muro.

Coco 6 - In clamorosa difficoltà nei primi minuti, sembrano lontani i ricordi di inizio stagione scorsa. Poi prende le misure agli avversari, ma servirà di più per il campionato.

Biraghi 6 - Sempre pericoloso da calcio piazzato, in difesa rischia poco e fa valere l'esperienza per limitare le offensive dei canarini.

Casadei 6 - Dopo un primo tempo in ombra, nella ripresa cerca e trova la posizione giusta, rischiando anche di segnare in un'azione di puro sfondamento.

Gineitis 6 - Il pallone perso nel recupero del primo tempo è la fotografia della sua gara. Dopo un confronto negli spogliatoi, rientra e aggiusta la mira, dando il via all'azione che porta la sua squadra in vantaggio. Dall'80' Anjorin sv

Aboukhlal 5 - Inizia bene, con idee e corsa. Poi si perde mostrando appoggi imprecisi e diversi errori in impostazione. Resta negli spogliatoi. Dal 46' Ilkhan 7 - Entra e cambia l'inerzia del match. Protagonista del gol siglato da Vlasic, alza la qualità della sua formazione.

Vlasic 7 - Si vede poco e nulla nei primi quarantacinque minuti. Poi, al primo pallone toccato in area, trova un gol che sblocca mentalmente i suoi. Sfiora la doppietta nel finale, strappando il premio di migliore in campo.

Ngonge 5,5 - Sembra l'unico in grado di poter fare qualcosa di concreto negli ultimi venti metri. Poi però si perde in una posizione ibrida tra esterno d'attacco e ala pura. Dall'87' Zapata sv

Adams 5 - Gioca a nascondino per l'intero arco del match: i lanci lunghi non lo favoriscono, ma fa ben poco per aiutare i compagni. Lascia il campo dopo un'ora opaca. Dal 60' Simeone 6 - Tanto movimento davanti, poco tempo per mettersi in mostra ma le sensazioni sono sicuramente positive.

Marco Baroni 6 - Primo tempo sicuramente deludente, sottolineato anche dai fischi del pubblico. Nell'intervallo, il cambio modulo si rivela fondamentale per la ripresa. E forse può essere un assist per modificare qualcosa in vista della nuova stagione.

MODENA
Chichizola 6 - Nel primo tempo, spettatore non pagante. Nella ripresa fa quel che può su Ikhan, mentre è incolpevole sulla ribattuta di Vlasic.

Tonoli 6 - Esordio anche per il difensore in una gara ufficiale. Non disdegna impegno e copertura attenta.

Adorni 6 - Annulla con fin troppa facilità Adams nel primo tempo e va anche vicino al gol con una conclusione, sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa, con il cambio modulo fa un po' fatica. L'ingresso poi di Simeone non lo aiuta.

Nieling 6 - Mostra qualità interessanti il difensore, oggi schierato nel terzetto difensivo. Può ricoprire però diversi ruoli e la sensazione è che possa anche stimolare le idee del tecnico sia da perno centrale, sia sulla fascia.

Beyuku 6 - Tante iniziative, in confusione nei momenti topici del match come in occasione del finale di tempo. Nella ripresa, il suo rendimento cala.

Santoro 6 - Tanta sostanza in mezzo al campo con la certezza di poter gestire e recuperare palloni. Sembra avere un polmone in più rispetto agli altri in campo.

Gerli 6,5 - Sfiora il gol con una conclusione dal limite dell'area. Sempre nel posto giusto, al momento giusto: il recupero palla a fine primo tempo è l'immagine di un leader che potrà trainare in B il Modena. Dall'80' Massolin sv

Pyyhtia 5,5 - All'esordio, l'ex Bologna fa tanto lavoro sporco e imbriglia il centrocampo del Torino. Perde però la marcatura di Ilkhan in occasione del gol. Subisce psicologicamente l'evento negativo. Dal 66' Magnino 6 - Mezz'ora di concretezza per il centrocampista che, però, non trova le giuste geometrie per offendere.

Zampano 6,5 - L'apporto è da giocatore di altra categoria: corsa, sacrificio, qualità. Può essere l'uomo in più. Dal 74' Zanimacchia 5,5 - Entra per dare più peso ad un attacco in difficoltà, ma forse il poco minutaggio non lo mette nelle giuste condizioni.

Gliozzi 5,5 - Cerca di lavorare con il fisico per prendere metri, soprattutto in area di rigore. Crea pochi pericoli però. Dal 66' Di Mariano 6 - Il colpo di mercato del Modena inizia a prendere confidenza con i nuovi compagni, regalando anche più soluzioni al tecnico in panchina.

Defrel 6 - L'attaccante si dimena tra le maglie della difesa del Torino e cerca di attaccare la profondità. Si spegne dopo l'ora di gioco e viene richiamato in panchina. Dal 66' Pedro Mendes 5,5 - L'ingresso dell'attaccante non cambia l'inerzia del match: non trova quasi mai l'impatto con la sfera.

Andrea Sottil 6 - Con un 3-5-2 scolastico, imbriglia la manovra del Torino e meriterebbe sicuramente qualcosa in più. Qualche marcia in meno nella ripresa, ma l'inizio promette bene per il tecnico: il mercato potrebbe portare la punta che manca.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile