Torino, primo contatto negativo con Schuurs per il rinnovo: la situazione

Perr Schuurs corre verso il recupero: il difensore non vede l'ora di rientrare finalmente in campo, dopo la lunghissima assenza (da circa 20 mesi è fuori). A preoccupare il Torino però non c'è solamente l'aspetto fisico, ma anche quello contrattuale, dato che la scadenza del rapporto con il giocatore è attualmente fissata al 30 giugno 2026.
Secondo quanto riporta Tuttosport però, il primo contatto per parlarne non è stato positivo. Il club granata infatti avrebbe proposto al difensore un rinnovo, ma a cifre inferiori rispetto a quelle attuali, un po' come fatto con Zapata anche per spalmare l'ingaggio: proposta che sarebbe stata rispedita al mittente.
Questo non implica che il difensore debba lasciare il Torino: Schuurs non ha chiuso definitivamente all’ipotesi di rinnovare il proprio contratto dato che in granata si trova bene e la città gli piace. Secondo il quotidiano però ha ritenuto eccessivo il taglio al compenso che gli è stato proposto. Il Torino farà nuove offerte, ma senza fretta: il contratto è sì in scadenza nel 2026, ma il Torino ha un’opzione per il prolungamento per un’ulteriore stagione, fino al 2027, alle stesse condizioni attuali. La partita per il prolungamento intanto è stata aperta e, al di là del primo 'no', le buone intenzioni da parte di entrambe le parti sembrano esserci.
