Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino-Verona 1-0, le pagelle: Magnani, errore grave. Pobega è sempre al posto giusto

Torino-Verona 1-0, le pagelle: Magnani, errore grave. Pobega è sempre al posto giustoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 dicembre 2021, 06:20Serie A
di Luca Chiarini

Torino-Hellas Verona 1-0

TORINO (a cura di Antonino Sergi)

Milinkovic-Savic 6 - Poco impegnato per tutto il corso della partita, chiamato a qualche intervento nel finale di gara. Sempre attento, anche sulle uscite alte e rimane imbattuto.

Djidji 6,5 - E pensare che lo scorso anno era stato ceduto al Crotone, oggi è imprescindibile per i granata. Il classico terzo di difesa perfetto per il gioco di Juric, roccioso in fase difensiva e propositivo in fase di possesso. Dal 55' Zima 6 - Non ripete la prestazione di Djidji ma chiude gli spazi agli avanti scaligeri.

Bremer 6 - Poteva essere una partita sicuramente più impegnativa per il forte centrale brasiliano, prende in consegna uno dei giocatori più in forma come Simeone ma l'espulsione vizia il match e soprattutto la fase offensiva scaligera facilitando il colpito al difensore granata.

Rodriguez 6,5 - Seconda partita consecutiva da titolare per lo svizzero, prova convincente e soprattutto preziosa. Da una sua punizione nasce la rete di Pobega, per il resto presidia bene la sua zona di competenza. Dal 79' Buongiorno sv.

Singo 5,5 - Comincia con qualche sgroppata interessante lungo tutto il versante destro, cala e anche un po' troppo alla distanza. Nella ripresa non riesce mai a puntare e saltare Lazovic. Dal 79' Ola Aina sv.

Lukic 6 - Probabilmente per via della partita, va a ritmi decisamente più compassati rispetto al solito. Qualità nel palleggio ma si limita a giocare soprattutto in orizzontale.

Pobega 7 - Al posto giusto, al momento giusto: è diventata una specialità per l'ex Spezia. Sfrutta le sue doti di inserimento nel modo migliore. Pronti, via è subito protagonista di un assist non sfruttato da Praet. Poi sfrutta quello fortunoso di Sanabria per sbloccare il punteggio. Sono già quattro in campionato. Dal 79' Mandragora sv.

Vojvoda 6,5 - Si è guadagnato a suon di prestazioni la maglia da titolare, dopo pochi minuti costruisce un'azione da rete per i granata con un passaggio da trequartista. Presidia bene la sua zona, traversoni di qualità.

Praet 6 - Mette qualità alla trequarti granata, mezzo voto in meno per il gol clamoroso fallito in avvio. A porta sguarnita manca l'impatto con la sfera, una grande occasione non sfruttata. Per il resto gioca muove bene la sfera. Dal 63' Brekalo 5,5 - Non entra benissimo in partita, più di qualche pallone perso.

Pjaca 5 - Una nota stonata nella serata vincente del Torino. Si vede poco, a tratti si assenta dalla manovra granata. Poteva e doveva fare di più, un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni.

Sanabria 6,5 - Spalle alla porta, testa alta ed un tocco. Si riassume in questo la partita dell'ex Genoa, una partita di sacrificio e di applicazione. Fortunoso il suo assist per Pobega, provoca l'espulsione di Magnani.

Ivan Juric 6 - Il suo Torino vince ma stavolta non convince, probabilmente si accontenta dopo un buon primo tempo del vantaggio e della superiorità numerica. Un secondo tempo a ritmi troppo bassi, non da Torino. Rischia nel finale di gettare alle ortiche una vittoria che sembrava agevole nella prima frazione.

HELLAS VERONA

Montipò 6 - Nessun intervento degno di nota nel primo tempo, anche se il primo dardo infuocato che il Toro gli scaglia contro è mortale: impossibile opporsi alla botta di Pobega da pochi passi.

Casale 6 - Il comportamento dei due braccetti dopo il rosso rimediato da Magnani è encomiabile: zero psicodrammi, tanta applicazione e movimenti coordinati. Solido, e sempre in controllo, sul centro-destra.

Magnani 4 - Due anni di rimbrotti di Juric, che in più di un'occasione ne aveva criticato la tendenza a prendersi qualche "pausa mentale" di troppo, non sono evidentemente bastati. Proprio sotto gli occhi del suo ex tecnico, butta giù Sanabria dopo una sciocchezza in piena regola al limite dell'area. Fabbri lo grazia, il VAR no: espulsione sacrosanta, dopo appena venticinque minuti.

Ceccherini 6 - Come Casale, indossa l'elmetto e contiene le discese granata sul suo binario. Il colpo di testa in mischia all'ultimo secondo per poco non vale l'uno a uno.

Faraoni 6 - Nei primi minuti è accorto, presumibilmente su richiesta di Tudor. Atteggiamento che ha un suo perché, considerando che la gara si preannuncia tattica. Quando inizia a metter fuori la testa, però, ecco l'uno a zero del Toro. Il rosso a Magnani stravolge la sua serata (e non solo): bada a contenere, anche se in avvio di ripresa accarezza il pari dopo un bell'inserimento. Azione vanificata dalla segnalazione di offside dell'assistente, sulla quale permane qualche dubbio.

Ilic 5,5 - È reduce da una combo gol-assist in Coppa Italia e vuole sfruttare l'inerzia positiva. Partenza tutto sommato soddisfacente: l'uso del corpo è assennato, e prova a fluidificare la manovra. L'espulsione complica tutto, e il resto della sua serata è una rincorsa perenne. Dall'87' Hongla s.v.

Veloso 6 - Sorpreso dall'inserimento a fari spenti di Pobega, che apparecchia un'occasione d'oro per Linetty in avvio. Non è particolarmente dinamico, anche se dopo l'espulsione prova ad essere un fattore su calcio da fermo. Telecomandato il tracciante per Sutalo, che non trova la porta per centimetri. Dal 72' Bessa 6 - Contributo ok: in queste condizioni era complicato far meglio.

Lazovic 6 - Deve fare un certo effetto saettare su e già per la fascia sotto gli occhi di chi ti ha consacrato. L'inerzia della gara, però, gli impedisce di rievocare vecchi fasti nella memoria di Juric. Lui ha il merito di arrangiarsi con quello che ha: abbastanza da tenere Singo sempre sull'attenti.

Caprari 6 - I compagni lo imbeccano una sola volta, e lui fa la cosa giusta: corridoio per Lazovic, che procura qualche brivido a Milinkovic-Savic. Sacrificato sull'altare dell'equilibrio dopo il rosso a Magnani. Dal 29' Tameze 6 - Tosto, sul pezzo. E pericoloso, perché quel tiro a giro nel finale costringe agli straordinari Milinkovic-Savic.

Simeone 6 - Il Cholito ci prova. Come sempre. Questa volta, però, la garra non è sufficiente. Non ai fini del risultato, anche se con quello spirito si può andar lontano.

Lasagna 5,5 - Catapultato nella gara a una manciata di minuti dal fischio d'inizio. E in effetti il mood con cui l'approccia è quello di uno che deve ancora raccapezzarsi. Anche lui sostituito alla mezz'ora. Dal 29' Sutalo 6 - Vicinissimo al pareggio in girata: questione di centimetri. Dall'86' Cancellieri s.v.

Igor Tudor 6 - Non è vittima degli eventi, prova a domarli. La prontezza del doppio cambio dopo il vantaggio granata denota coraggio e lucidità, e soprattutto rimette a posto la squadra. Serata sfortunata, ma ha poco da rimproverare ai suoi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile