Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Sottil perde Davis e Semedo, ma avrà un Pereyra in più in rosa

Udinese, Sottil perde Davis e Semedo, ma avrà un Pereyra in più in rosaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 settembre 2023, 08:15Serie A
di Davide Marchiol

Arrivano sia buone che cattive notizie per il tecnico dell’Udinese Andrea Sottil durante questa pausa per le nazionali. Partendo dalle tegole, si accorcia sensibilmente la coperta sul fronte offensivo. Keinan Davis e Vivaldo Semedo sono infatti finiti in infermeria. Problema al tricipite surale per l’ex Aston Villa, mentre il giovane portoghese ha patito un trauma distorsivo al ginocchio destro con l’U19. Un problema non di poco conto per l’allenatore friulano, visto che ora là davanti restano solo Lucca, Thauvin e Success a disposizione visto che in infermeria ci sono già sia Deulofeu che Brenner.

Preso atto delle notizie negative, c’è anche però una nota lieta per l’Udinese. Roberto Pereyra, infatti, ha preso la sua decisione e ha accettato la proposta friulana, con l’argentino che quindi resta in Friuli e tornerà ad aiutare le zebrette. Bisognerà ora capire se, dopo l’estate travagliata, l’ex Watford tornerà a essere il capitano o se la fascia resterà al braccio di Walace. In più c’è curiosità per quanto riguarda il ruolo che il Tucu avrà nella nuova squadra bianconera. Difficile scalzare una delle due mezzali o Thauvin, ma resta un innesto importantissimo sia per l’esperienza che porta al gruppo che per numeri.

Pereyra, l’anno scorso ha portato 5 gol e 8 assist all’Udinese
, replicando i numeri della stagione 2020/2021, dopo un’annata minata da un infortunio dove si era fermato a 3 centri e 5 passaggi decisivi. In tutto il triennio però la presenza del Tucu è stata decisiva e il suo ritorno può essere molto importante per l’economica della squadra. Toccherà ora a Sottil trovare l’equilibrio giusto visti i tanti elementi a disposizione tra mediana e trequarti, da lì passeranno probabilmente le fortune della squadra, che ora deve servire un centravanti come Lucca, che ha caratteristiche completamente diverse da Beto e le difficoltà in queste prime tre giornate si sono viste. La qualità dell’argentino può così aiutare l’attacco friulano a sbloccarsi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile