Casertana, colpo per il centrocampo: arriva Pezzella dall’Avellino

La Casertana si appresta a ripartire dopo una stagione tremendamente complicata. Il rischio di una retrocessione è stato quantomai concreto e ora nella piazza c’è la voglia di mettersi tutto alle spalle e provare a condurre un campionato quantomeno tranquillo. Ad ogni modo la società stavolta pare intenzionata a non lasciare nulla al caso e si sta muovendo con determinazione sul mercato per scandagliare le opzioni presenti sul mercato.
A tal proposito, stando a quanto riportato dai colleghi di TuttoC.com, è in chiusura un colpo importante per il centrocampo. Si appresta a firmare un contratto triennale e a sposare il progetto rossoblù nientemeno che Salvatore Pezzella. Il classe 2000 di proprietà dell’Avellino ha condotto un’ottima stagione in prestito alla Cavese e ora è prossimo a lasciare gli irpini per mettersi al servizio di Federico Coppitelli, firmando un contratto triennale
Pezzella è cresciuto nella Roma e nel corso della sua carriera ha maturato numerose avventure in prestito in giro per l’Italia. Nel 2023 poi l’Avellino ne ha acquisito le prestazioni a titolo definitivo, ma dopo un anno da alternativa il venticinquenne si è accasato in prestito alla Cavese, dove ha mantenuto una continuità di rendimento veramente invidiabile. Anche i numeri sono stati positivi, con 1 gol e 5 assist in 33 presenze.
